Vandali a Mandatoriccio, danni ai mezzi Ecoross

Vandali a Mandatoriccio

Questo post é stato letto 10670 volte!

Vandali a Mandatoriccio. Ingenti i danni arrecati agli automezzi preposti alla raccolta dei rifiuti. Formalizzata una denuncia presso la stazione dei Carabinieri.

Vandali in azione a Mandatoriccio

Ieri, alle prime luci dell’alba, gli operatori della società Ecoross nel Comune di Mandatoriccio (Cosenza), hanno rinvenuto una serie di danneggiamenti ai mezzi di proprietà dell’azienda. I mezzi erano parcheggiati e preposti alla raccolta dei rifiuti. Si registrano quindi vetri dei parabrezza e finestrini in frantumi. Si tratta di autocompattatori, ed anche vasche modello costipatore, Piaggio modello porter.

Il personale addetto, preso atto dell’accaduto, ha subito contattato i Carabinieri della stazione di Mandatoriccio, prontamente intervenuti per i rilievi del caso. In seguito si è formalizzata regolare denuncia. La zona è ora sottoposta a sistema di videosorveglianza.

Danni all’espletamento dl servizio

Tali episodi arrecano danni, nel caso di specie in via di quantificazione, e disagi nell’espletamento del servizio di igiene urbana.

L’azienda è dal 26 gennaio scorso che ha assunto l’appalto presso l’ente Comune. Ha avviato una serie di interventi mirati, protesi a rendere efficienti ed efficaci le attività di raccolta e di pulizia in ambito territoriale. I risultati raggiunti, al momento, sono più che soddisfacenti.

Alla luce degli ultimi danneggiamenti, si resta in attesa dell’esito delle indagini avviate dagli inquirenti, nel cui operato si ripone massima fiducia.

Questo post é stato letto 10670 volte!

Author: Maristella Costarella

autore e collaboratore di ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *