Rossano, giovane attrice nel cast “Lea” su RAI 1

Questo post é stato letto 37920 volte!

Il prossimo Mercoledì, 18 Novembre 2015, andrà in onda su Rai 1 il film di Marco Tullio Giordana, “Lea”, che vedrà una piccola attrice calabrese, Denise Sapia, recitare nei panni di Denise Cosco.

Denise è la figlia della calabrese Lea Garofalo, donna che sfidò la ‘ndrangheta rivelando le faide interne tra la sua famiglia e quella dell’ex compagno Carlo Cosco, rivelazioni che le costarono la vita.

L’ex compagno fu arrestato, al termine del processo, anche grazie alla testimonianza della figlia Denise, che oggi vive nel programma di protezione dei testimoni e dei collaboratori di giustizia.

La piccola Denise ha già recitato in altre importanti pellicole. In “Nomi e Cognomi” ha interpretato la figlia dei protagonisti Maria Grazia Cucinotta ed Enrico Lo Verso, ed ha recitato anche in “Tienimi Stretto” pellicola che è andata in onda anche su Sky.

“Lea” debutterà in prima serata sulla Televisione nazionale, dopo il grandissimo successo ottenuto al Roma Fiction Fest 2015, nel quale è stato trasmesso in anteprima assoluta.

 

Il film, ambientato tra Bari, Gravina e Milano, racconta la storia di una donna che ha perso la vita perchè ha avuto il coraggio di ribellarsi alla ‘ndrangheta. Coraggio che ha trasmesso anche alla figlia che a sua volta continua a dare alle tante donne che decidono di combattere la loro situazione.

In questo racconto, Denise Cosco appare in diverse fasi della sua vita e viene interpretata da più attrici. Tra queste, Denise Sapia, che veste i panni della Cosco all’età di 10 anni.

Un grandissimo traguardo per la giovane rossanese, scritturata grazie alle grandi capacità di interpretare e trasmettere sentimenti ed emozioni.

Capacità che hanno convinto Marco Tullio Giordana, vincitore di 5 David di Donatello, a sceglierla per questo importantissimo ruolo.

 

Questo post é stato letto 37920 volte!

Author: antonino lugarà

antonino lugarà, autore e collaboratore presso la testata ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *