La piccola Giulia Montera incontrerà Papa Francesco

giulia-montera

Questo post é stato letto 38460 volte!

giulia-montera
giulia-montera

Un sogno che diventa realtà. Il sogno dei genitori della bambina coriglianese Giulia Montera, che da anni conducono una battaglia senza tentennamenti e con grande caparbietà per ottenere giustizia dallo Stato e vedere riconosciute nelle competenti sedi le loro ragioni, analoghe a quelle di tanti genitori italiani che affermano che i propri figli sono vittime della cosiddetta “malasanità”.

Il prossimo mercoledì, 13 novembre, nella Sala Nervi del Vaticano, la piccola Giulia con la sua famiglia avrà l’opportunità di incontrare Papa Francesco. Un incontro dal grande valore umano e dal profondo significato spirituale, poiché il papà della bambina calabrese ha non a caso dato vita ad un’associazione onlus, denominata “Una lotta per la Vita”, che da anni è impegnata sull’intero territorio nazionale sul fronte della lotta alla malasanità e per il perseguimento dei diritti civili.

Inutile descrivere la grande emozione che accompagna la famiglia coriglianese in attesa dell’evento del 13 novembre, allorquando il Santo Padre incontrerà la piccola Giulia unitamente alle delegazioni di altre associazioni egualmente impegnate sul fronte della solidarietà sociale. L’auspicio, oltre all’importanza dell’avvenimento in sé, è che da tale incontro possa scaturire, perché no, una speranza concreta per la guarigione della piccola Giulia, per la quale oggi sono sempre più numerose le persone d’ogni età e città che hanno abbracciato la sua storia, una storia di sensibilità e sofferenza.

(Fabio Pistoia)

Questo post é stato letto 38460 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *