Il Segretario generale Pellegrino lascia Bisignano

segretario generale Pellegrino

Questo post é stato letto 33540 volte!

di Mario Guido

Il Comune di Bisignano è alla ricerca di un nuovo segretario comunale visto che il prossimo 26 ottobre, il segretario generale, dott. Angelo Pellegrino, prenderà servizio nella sua nuova sede che è il palazzo municipale della città di Castrovillari.

La decisione di lasciare il comune di Bisignano, paese natale e di residenza del dott. Pellegrino, è dovuta alla scelta del sindaco della città del Pollino, avv. Domenico Lo Polito che, come prevede la legge, ha la facoltà di scegliere il responsabile della segreteria generale  del  proprio Comune in un funzionario di propria fiducia.

A dare il saluto di commiato, al dott. Pellegrino, a nome dell’esecutivo e dell’intera Amministrazione Comunale di Bisignano, è stato per primo il sindaco f. f. , Damiano Grispo che ha rivolto sentiti ringraziamenti al segretario generale per l’impegno profuso al servizio di questo Comune dal gennaio 2006.

Per il Sindaco l’attività dell’alto funzionario è sempre stata caratterizzata da grande discrezione e da riconosciute competenze giuridico-amministrative.

Professionista dal rigore esemplare, pronto a risolvere ogni questione amministrativa con equilibrio e buon senso, nell’assoluto rispetto della legalità.
A lui vanno gli auguri più sinceri per il passaggio ad un comune di fascia superiore, giusto e meritato riconoscimento per il lavoro fin qui svolto.

Il dott. Pellegrino, dal canto suo, ha voluto consegnare ai membri dell’esecutivo municipale una lettera di ringraziamento indirizzata oltre che al Sindaco e ai membri della Giunta, al Presidente del Consiglio Comunale, ai Consiglieri Comunali, ai responsabili di settore, ai dipendenti, al personale contrattualizzato ed all’intera città di Bisignano.

A parte le ragioni che possono avere motivato le decisioni del sindaco della città del Pollino, a noi non  rimane che il piacere di formulare gli auguri di buon lavoro, nella nuova sede, al dott. Pellegrino, professionista di valore che è stato stimato ed apprezzato in tutti i Comuni dove si è trovato a svolgere il suo delicato compito, sempre con elevata professionalità e competenza.

Anche Francesco Fucile, consigliere comunale di opposizione, a nome del gruppo consiliare “ Bisignano al Centro “ ha ringraziato  il dott. Pellegrino per il  lavoro svolto nel comune di Bisignano così scrivendo: “ …Ho avuto modo  di apprezzare, in questi anni di permanenza nel comune di Bisignano, una persona e un professionista preparato ed instancabile con cui, io e i miei amici di gruppo abbiamo avuto un rapporto più che positivo.

L’assenza del dott. Pellegrino dal nostro Comune peserà per il primo periodo per la mancanza di personale laureato sufficiente ed in considerazione che altri funzionari sono alla porta della pensione.
Per cui- conclude Fucile – il futuro di questa città non appare per niente roseo”.

Questo post é stato letto 33540 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *