Cropalati (Cs), “Conciliamo” si presenta

Cropalati (Cs), “Conciliamo” si presenta

L’associazione Concili@mo, presieduta da Francesco Maria Madeo, si presenta al territorio, aprendo la porta alle autorità locali ed alla cittadinanza.

L’appuntamento è previsto per venerdì 23 Ottobre alle ore 18.00 presso la biblioteca comunale di Cropalati.

Al dibattito interverranno i rappresentanti degli enti locali, i sindaci dei comuni afferenti al Gal Sila Greca Basso Jonio Cosentino, le associazioni del territorio, agenzie formative, settore no profit scuole e mondo ecclesiale.

L’ipotesi del progetto dell’associazione Concili@mo nasce in un contesto, quello in cui viviamo, caratterizzato da fenomeni di marginalità strutturale ed infrastrutturale, con ostative problematiche di genere, con forte presenza di anziani, minori, soggetti diversamente abili bisognosi di cure e in cui risulta carente la presenza di servizi.

Gli obiettivi principali che l’associazione si propone sono: la sollecitazione di forme di cooperazione sociale o mutuo aiuto tra i membri stessi delle comunità locali per attivare politiche di conciliazione fra esigenze lavorative e bisogni di cura familiare, l’avvio di una campagna di sensibilizzazione per un welfare di tipo aziendale ed ancora programmi socio-educativi con interventi a favore di persone svantaggiate.

 

Maristella Costarella

autore e collaboratore di ntacalabria.it

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!