Cosenza, Giuseppe Lombardi è il neo Presidente del Gruppo Credito e Finanza in seno a Confindustria

Cosenza, Giuseppe Lombardi è il neo Presidente del Gruppo Credito e Finanza in seno a Confindustria

Giuseppe LOMBARDI

Giuseppe LOMBARDI

Giuseppe Lombardi è il neo Presidente del Gruppo Credito e Finanza in seno a Confindustria Cosenza. L’Assemblea del Gruppo ha provveduto, inoltre, ad eleggere i Consiglieri: l’Amministratore di Progetti e Finanza Srl Sergio Allevato il Presidente della Banca di Credito Cooperativo Medio Crati Nicola Paldino, il Capo Area Calabria e Basilicata  della Banca Popolare di Bari Luigi Socievole, il Presidente del Consorzio Confindustria Cosenza Fidi Gianfranco Sposato ed il Direttore Generale della Banca Popolare del Mezzogiorno Roberto Vitti.

Responsabile della Direzione Affari Legali e Societari di Banca Carime SpA, Giuseppe Lombardi riveste anche il prestigioso incarico di Presidente della Commissione regionale ABI per la Calabria ed è Presidente dell’Organismo di vigilanza della Sacal, la società di gestione aeroportuale di Lamezia Terme.

<<Ringrazio i colleghi del settore che hanno riposto fiducia nella mia candidatura – ha dichiara il Presidente Lombardi – e confido nella loro costante e fattiva collaborazione, unitamente a quella di tutto il ceto imprenditoriale, per raggiungere obiettivi che ritengo molto importanti per il rafforzamento del tessuto produttivo della nostra provincia.

Mi riferisco al miglioramento dei rapporti tra il mondo bancario ed il mondo industriale, anche attraverso un processo di “ascolto” reciproco delle concrete esigenze dei due settori, ed al contributo che possiamo fornire per il rafforzamento delle imprese, sia a livello strutturale che culturale, anche ricorrendo ai più moderni strumenti di patrimonializzazione aziendale>>.

Ha presieduto la riunione il Presidente di Confidustria Cosenza Renato Pastore secondo cui <<il credito è una precondizione importante per chi vuole fare impresa in Calabria e l’attività che metterà in campo questo Gruppo potranno creare nuove opportunità di dialogo sistematico e fecondo teso a mettere a fattore comune le rispettive competenze e conoscenze  assicurando, così, momenti di crescita per l’intero sistema economico.

Gli Istituti di credito presenti in Confindustria Cosenza si impegnano a sostenere le realtà imprenditoriali in maniera concreta fino al punto di prevedere una serie di iniziative formative ed informative che hanno come obiettivo strategico lo sviluppo del territorio>>.

Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!