Corigliano (Cs), minori fuggiti dalla Casa Famiglia

maltrattamento minori

Questo post é stato letto 26010 volte!

Due ragazzi di nazionalità siriana si sono allontanati nella mattinata del 5 gennaio, dalla Casa Famiglia “Il Timone” che li ospitava dalla notte (venerdì 2) dello sbarco a Corigliano. Lo staff della cooperativa “Nuove strade” ha allertato immediatamente i Carabinieri, presentando formale denuncia di scomparsa. – Trasferiti a Campana 4 giovani profughi, in Italia senza genitori; altri 2, i fratelli, andranno a Sant’Agata d’Esaro.

 A dare notizia di quanto accaduto e a fornire gli ultimi aggiornamenti sul caso è l’assessore alle politiche sociali e all’immigrazione Marisa CHIURCO che, il prossimo GIOVEDÌ 8, incontrerà a Cosenza, il Prefetto Gianfranco TOMAO per fare il punto sull’operazione appena conclusasi.

IL TIMONE era la struttura che, insieme alla Questura e alla Prefettura, l’Amministrazione Comunale aveva individuato per far fronte all’emergenza ospitalità che si era presentata con la presenza, a bordo della EZADEEN, di 8 minori non accompagnati.

 

ll Primo Cittadino GERACI ha voluto ringraziare i vigili urbani, dirigenti e personale dei settori ambiente, servizi sociali, manutenzione e affari generali, che hanno tutti concorso alla buona riuscita delle operazioni di soccorso e assistenza incontrando l’assessore CHIURCO e Tina DE ROSIS, responsabile del settore cultura e servizi sociali.

Questo post é stato letto 26010 volte!

Author: francesca

autore e collaboratore di ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *