Boomdabash e il benvenuto al nuovo anno di Cassano Sibari

Questo post é stato letto 6320 volte!

Saranno i Boomdabash a dare il benvenuto al nuovo anno di Cassano Sibari. «Anche quest’anno – ha spiegato il sindaco Papasso insieme a tutta l’amministrazione comunale – ritornano i sorrisi in piazz per dire ancora di più “no”, in un periodo così difficile come ci dimostrano le cronache quotidiane, ai soprusi, alle discriminazioni e, in particolare, alle violenze sulle donne.

Noi quest’anno andiamo in piazza per dire che uniti, nel nome della solidarietà, si vince. E non è un caso che la scelta di quest’anno sia ricaduta sul gruppo salentino spesso impegnato anche dal punto di vista sociale. I Boomdabash da sempre prestano attenzione alle battaglie sociali schierandosi al fianco dei più deboli, della povera gente, di chi è vittima di ingiustizie e abusi perché la musica deve essere veicolo di cambiamento, rivoluzione, denuncia sociale. Proprio come cerchiamo di fare noi ogni giorno nel nostro agire amministrativo».

La formazione

Biggie Bash e Payà alle voci. Ad affiancarli, al giradischi e al campionatore, Blazon e Mr. Ketra. Il gruppo salentino non ha bisogno di presentazioni. I Boomdabash hanno trovato il modo di unire dancehall, reggae, rap e pop per produrre una serie di hit, soprattutto estive, che li hanno resi tra i gruppi più famosi e sempre in testa alle classifiche.

Tra queste: “Mambo Salentino” e “Karaoke” con Alessandra Amoroso (rispettivamente 2019 e 2020); “Per un milione” (sempre 2019); “Mohicani” con Baby K e “Fantastica” con Rocco Hunt (nel 2021), “Tropicana” con Annalisa e “Heaven” con gli Eiffel 65 (2022), e infine, in questo 2023 che stiamo per salutare, “Lambada” con Paola e Chiara.

Questo post é stato letto 6320 volte!

Author: Ntacalabria Redazione J