Belvedere Marittimo (Cs), preoccupa la frana di Fontanelle

Lo stato in cui versa il movimento franoso che sta interessando contrada «Fontanelle» a Belvedere Marittimo, sul tirreno Cosentino continua a destare preoccupazione. Nelle ore immediatamente dopo lo smottamento il sindaco, Enrico Granata, ha provveduto ad attivare un servizio di controllo e di intervento sul territorio. Tre gli edifici rurali, che per fortuna non erano abitati, che sono crollati.

La situazione rimane ovuqnue critica e i tecnici hanno già rilevato la distruzione in più punti della preesistente rete di regimentazione delle acque superficiali e consequenziale creazione di «laghetti» di acqua stagnante che rappresentano elementi di potenziale rischio di aggravamento e reinnesto dei fenomeni in atto.
Inoltre, è stata riscontrata la presenza di fratture nel corpo della frana.

Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Marketing Manager in Irlanda.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!