Seguendo il navigatore finisce bloccato in un bosco

vigili del fuoco

Questo post é stato letto 4040 volte!

Giovane Automobilista Salvato dai Vigili del Fuoco

Un giovane automobilista proveniente da Taranto ha vissuto una disavventura che, per fortuna, si è conclusa positivamente grazie all’intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco di Lamezia Terme.

Seguendo le indicazioni del suo navigatore satellitare, il ragazzo ha imboccato l’uscita di Altilia Grimaldi dell’A2 Autostrada del Mediterraneo. Invece di raggiungere Lamezia Terme, la sua destinazione, è stato indirizzato attraverso vecchie mulattiere di montagna, situate a oltre 1000 metri di altezza, fino a rimanere bloccato in una zona boscata.

Il giovane automobilista, ingannato dalla tecnologia del suo navigatore satellitare e dal buio della notte, si è trovato a percorrere sentieri impervi e poco battuti, caratteristici delle mulattiere di montagna. Quando si è reso conto di essere bloccato in una zona isolata e senza vie d’uscita, ha deciso di chiedere aiuto. Ha contattato i Vigili del Fuoco del distaccamento di Lamezia Terme, che si sono immediatamente attivati per le ricerche.

Il capo squadra dei Vigili del Fuoco ha contattato telefonicamente il giovane automobilista per ottenere informazioni dettagliate sul percorso seguito. Grazie alle indicazioni ricevute, è riuscito a ricostruire il tragitto e a dirigere la squadra di soccorso verso la zona dove il ragazzo era rimasto bloccato. Nonostante le difficoltà del terreno montuoso e le condizioni notturne, i Vigili del Fuoco sono riusciti a individuare il disperso e la sua vettura.

Una volta individuato, il giovane automobilista è stato accompagnato, insieme alla sua auto, in una zona sicura. L’intervento dei Vigili del Fuoco non solo ha evitato che la situazione potesse peggiorare ulteriormente, ma ha anche garantito che il giovane potesse proseguire il suo viaggio in sicurezza.

 

Questo post é stato letto 4040 volte!

Author: Consuelo