Riparte il treno per scoprire il bergamotto e la liquirizia

Questo post é stato letto 17080 volte!

Viaggia in treno e scopri la Calabria dal 13 Gennaio.

L’Associazione Ferrovie in Calabria riprende il progetto “Viaggia in Treno e Scopri la Calabria“, ampliando l’itinerario con partenze da Cosenza, Catanzaro e Crotone. Il nuovo percorso, in collaborazione con il Museo della Liquirizia “Giorgio Amarelli” di Rossano, offre la possibilità di visitare la rinomata fabbrica di liquirizia lungo la costa Jonica, celebre per la sua eccellenza e storia secolare.

Il Museo ospita non solo cimeli storici ma anche la collezione di macchinari innovativi sviluppati dalla famiglia Amarelli nel corso dei decenni. Si potranno ammirare le confezioni storiche e scoprire la storia industriale del marchio di eccellenza made in Calabria. Successivamente, l’itinerario includerà la visita guidata al Castello Ducale di Corigliano, risalente al 1073, con ambienti affrescati e arredi originali.

Il “Treno della Liquirizia“, patrocinato dalla Fondazione FS Italiane e organizzato grazie alla Divisione Business Regionale Calabria di Trenitalia, si unisce al successo dei “Treni del Bergamotto“. Questi ultimi, consolidati da oltre un anno su Brancaleone in collaborazione con Pro Loco di Brancaleone, Kalabria Experience e l’Azienda Agricola Patea, riprenderanno le partenze sabato 13 gennaio da Catanzaro Lido con fermate intermedie.

Per informazioni e prenotazioni, visitate il sito web www.scoprilacalabriaintreno.it. L’itinerario è aperto anche alle scolaresche, contattateci via mail all’indirizzo scuole@ferrovieincalabria.it per organizzare uscite didattiche.

Questo post é stato letto 17080 volte!

Author: Nino Pansera

Ideatore, fondatore e sviluppatore di www.ntacalabria.it Antonino Pansera, per molti semplicemente Nino, è l'ideatore, ed insieme a Francesco Iriti, il fondatore del portale / giornale on line ntacalabria.it, laureato in agraria ha sempre avuto la passione per l'informatica.