Mimmo Cavallaro e i Pop&Roll alla festa a Santo Janni

Mimmo Cavallaro e i Pop&Roll alla festa a Santo Janni

eadv

Il mese di Giugno, se non fosse quest’anno per le temperature atipiche, certamente risveglia il desiderio di vivere appieno la città, soprattutto quando i primi importanti eventi fanno il loro ingresso ufficiale nella stagione estiva che Catanzaro ormai da tanti anni ci ha abituati a vivere.

Certamente S. Janni ha il privilegio di essere tra le prime feste patronali che richiamano i cittadini catanzaresi, vent’anni di vera tradizione, religiosa in particolare ma anche tradizione artistica, grazie all’organizzazione di eventi musicali, teatrali e sportivi.

Il quartiere si prepara sempre con grande passione e trepidazione a questo appuntamento e certamente non mancano eventi per tutti i gusti, proprio per consentire a piccoli e grandi di rivivere una tradizione che si ripete nel tempo.

Anche quest’anno l’appoggio del Consigliere Luigi Levato ha consentito di poter pensare ad un palinsesto meritorio che attrarrà sicuramente tanti appassionati di musica, vista la presenza prestigiosa, tra gli altri, di Mimmo Cavallaro ed il suo grande spettacolo musicale.
Il famoso etnomusicologo e grande studioso della tradizione contadina della nostra regione, sarà presente a S. Janni giorno 26 giugno alle ore 21,30 regalando, come sempre grandi emozioni con la sua musica.

Cavallaro raccoglie e reinterpreta, con tutta la cura possibile per la tradizione ma allo stesso tempo con grande spirito innovativo e moderno, una serie di brani della tradizione orale ed è certamente considerato il naturale leader di un movimento popolare che è presente in Calabria negli ultimi decenni.

Anche la serata del 25 giugno è dedicata alla musica, infatti, sarà la volta dei “Pop&Roll” ed il loro concerto musicale.
Oltre a questi eventi serali, tanti sono gli appuntamenti per grandi e piccini, con i giochi popolari, gli straordinari fuochi pirotecnici e la tradizionale riffa.
Per quanto attiene al programma religioso, si prevede la tradizionale processione per le vie del quartiere il 24 giugno, anticipata dalla Messa solenne.
Giugno quindi è associato alla bella stagione ma anche alla bella festa di S. Janni.

Ecco il programma competo della festa patronale “San Giovanni Battista”
VENERDI 24 GIUGNO 2016
ORE 20:00 – “SANTA MESSA” Parrocchia Maria Madre Della Chiesa – Santo Janni 24-25-26 Giugno 2016
ORE 20:30 – Processione del Santo Patrono per le vie del quartiere

SABATO 25 GIUGNO 2016
ORE 21:30 – Giochi popolari – Piazza Padre Pio
ORE 21:30 – Concerto musicale “Pop&Roll”

DOMENICA 26 GIUGNO 2016

ORE 11:00 – “SANTA MESSA” Parrocchia Maria Madre Della Chiesa – Santo Janni

ORE 21:30 – Spettacolo musicale del grande “Mimmo Cavallaro”
ORE 24:00 – Estrazione Riffa
ORE24:15 – Fuochi Pirotecnici

Category Catanzaro, Eventi

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!