Il ritorno dei Pooh in Calabria con il concerto gratuito a Lamezia Terme

Pooh

Questo post é stato letto 43870 volte!

Pooh
Pooh

Ritornano in Calabria per la quarta volta, i Pooh, e lo fanno a Lamezia Terme il 14 settembre per il consueto appuntamento di fine estate a cura dell’associazione Le Ali della Musica.

Ma questo sarà un concerto diverso dai precedenti che hanno visto, in meno di un anno, tutti sold out per le date organizzate dalla Esse Emme Musica al teatro Politeama di Catanzaro, al teatro Rendano di Cosenza e a Reggio Calabria per la rassegna Catonateatro: quello di Lamezia Terme sarà a ingresso gratuito.

L’associazione Le Ali della musica, infatti, da tempo si impegna per la relizzazione di importanti appuntamenti insieme agli operatori commerciali di Lamezia Terme, riuscendo a offrire alla propria città, ma anche all’intera Calabria, grandi eventi gratuiti con la collaborazione della Esse Emme Musica. “Questa è la Calabria che vorremmo – ha commentato Maurizio Senese della Esse Emme Musica -, con grossi concerti, con conseguente promozione dell’immagine della nostra terra. Un compito che spetterebbe alle Amministrazioni locali, ma che fanno gli operatori privati. Plauso dunque all’associazione Le Ali della Musica che ogni anno riesce a ‘regalare’ simili manifestazioni”.

Il concerto dei Pooh si svolgerà in piazza Diaz, con inizio alle ore 22.00. E’ una delle date dell’Opera Seconda in tour, l’imperdibile spettacolo che ha registrato il tutto esaurito durante le 50 date teatrali degli scorsi mesi, con oltre 70 mila presenze. Roby, Dodi e Red, con Danilo Ballo alle tastiere aggiunte e Phil Mer alla batteria, sono in concerto con le grandi canzoni della loro carriera, per la prima volta accompagnati in tour da un’orchestra sinfonica: la Ensemble Symphony Orchestra diretta dal maestro Giacomo Loprieno.

«Dopo i cinquanta concerti nei teatri si riparte per il tour estivo, sempre con l’orchestra, sempre con “Opera Seconda” – raccontano Roby Facchinetti, Dodi Battaglia e Red Canzian – Questo concerto ha regalato alla nostra musica la preziosità del suono puro dell’orchestra e a noi la condivisione delle nostre emozioni con tanti bravi musicisti e vorremmo che questa esperienza continuasse ancora per molto».

Questo post é stato letto 43870 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *