Il Festival d’Autunno inaugura con Nina Zilli e Fabrizio Bosso

Zilli-Bosso

Questo post é stato letto 30700 volte!

Zilli-Bosso
Zilli-Bosso

Nina Zilli e Fabrizio Bosso, sabato 5 ottobre al Teatro Politeama di Catanzaro, con  l’ultima tappa di “We love you. Jazz ‘n’ Soul”, inaugureranno in grande stile l’undicesima edizione del Festival d’Autunno, manifestazione diretta da Antonietta Santacroce.

Il tributo ad alcune delle più belle voci della musica soul quali Amy Winehouse, Nina Simone, Sam Cooke, Otis Redding, Etta James, Marvin Gaye e molti altri, è l’occasione per rivivere le vibranti emozioni che la musica della Motown, l’r’n’b di Memphis, il blues di Chicago e il Philadelphia sound per anni ha saputo regalare. Il tutto rivisitato magistralmente in chiave jazz da Fabrizio Bosso accompagnato dalla voce di Nina Zilli.

Per dare vita ad un progetto che il trombettista teneva chiuso in un cassetto, è stato sufficiente l’incontro tra i due artisti a Sanremo 2012, quando Bosso ha eseguito con la cantante piacentina il brano “Per sempre”, e quando hanno condiviso i momenti musicali nel corso del programma televisivo “Panariello non esiste”. Sono state quelle le occasioni in cui è scoccata la scintilla che li avrebbe portati a ricevere consensi unanimi per tutta l’Italia con il loro tour. Non poteva essere altrimenti considerando le caratteristiche da cui sono accomunati. Versatilità ed estro, spigliatezza e simpatia, unite alle riconosciute doti canore di Nina Zilli e al talento puro di Fabrizio Bosso sono gli elementi di uno spettacolo che è riuscito ad attirare l’attenzione grazie alla freschezza dei personaggi e alla rilettura sapiente del repertorio “black”.

Oltre ai classici della musica soul, Fabrizio Bosso eseguirà alcuni standard jazz, e la Zilli non mancherà di eseguire i suoi maggiori successi. Accanto a loro sul palco una band di musicisti eccezionali, formata da elementi scelti accuratamente da Fabrizio Bosso per le qualità non solo tecniche e strumentali ma anche per l’approccio trasversale alla musica. Al pianoforte e alle tastiere Julian Oliver Mazzariello, alle chitarre Egidio Marchitelli, al basso e contrabbasso Marco Siniscalco e alla batteria Emanuele Smimmo.

“Ho voluto fortemente che ad aprire questa edizione del Festival d’Autunno – ha dichiarato Antonietta Santacroce – fossero Nina Zilli e Fabrizio Bosso per l’idea originale di dare un nuovo “volto” ad alcune delle più belle pagine della musica soul”.

Sarà possibile acquistare i biglietti presso la segreteria del Festival d’Autunno sita in Via Spasari, 15, Catanzaro (dietro le Poste Centrali), ma anche on line, con carta di credito e Postepay, sul sito www.festivaldautunno.com, e presso le prevendite autorizzate.

La segreteria resterà aperta dalle ore 10,00 alle 13,00 e dalle ore 16,30 alle 19,30 di tutti i giorni escluso la domenica. Per ottenere maggiori informazioni è attivo il numero telefonico 388.8183649 e la mail info@festivaldautunno.com.

Nei giorni in cui si effettueranno i concerti, i biglietti potranno essere acquistati al mattino presso la sede e nel pomeriggio direttamente presso la biglietteria del Teatro Politeama.

Prevendite:

Catanzaro:

Segreteria del Festival d’Autunno

Via Spasari, 15 (dietro le Poste Centrali)

Apertura da lunedì a sabato: orario 10,00 – 13,00 / 16,30 – 19,30

Info:

cell.: 388.8183649

mail: info@festivaldautunno.com

Biglietteria on line:

www.festivaldautunno.com

Catanzaro Lido:

Tabacchi Mancuso

c/o Bar Centrale

Piazza Garibaldi

Tel. 0961.33730

Soverato:

Quelli del Toto

Corso Umberto, 220

Tel. 0967.521189

Cosenza:

In Prima Fila

Via F. Alimena, 4/b

Tel. 0984.79569

Questo post é stato letto 30700 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *