Questo post é stato letto 20300 volte!
Grande attesa per il concerto di Santo Stefano di Lunedì 26 dicembre 2011 previsto nell’ambito delle manifestazioni per il Natale 2011 promosse dall’Amministrazione Comunale ed organizzato da AMA Calabria che ha invitato gli Happy Day Gospel Singers, uno dei migliori cori Gospel del mondo tra le formazioni al di sotto dei dieci elementi.
Il concerto, secondo quanto stabilito dall’Amministrazione avrà luogo presso la chiesa Matrice di Lamezia Terme Sambiase con inizio alle ore 20,30.
Fondato su principi no-business e profonde radici nella musica afro americana della Gospel Dallas Association del Texas, il gruppo è composto dai tenori Nathan Thurman e Michael Sneed, dal baritono Jason Goosby, dal mezzo soprano Shanique Britton, dal soprano Emma Hawthorne, dal soprano contralto Ruth Stewart e dal contralto medio basso Mercia Sneed.
Tutti i cantanti sono di Dallas e dintorni, tranne Ruth Stewart, londinese trapiantata negli U.S.A. Considerati fra le migliori voci del mondo collaborano spesso con super star afro americane come Mariah Carey, Sara Vaughn, Beyoncé, Whitney Houston, Toni Braxton. Accanto all’attività concertistica questi straordinari cantori affiancano quella didattica nei principali conservatori ed accademie di musica del Texas.
Direttore e pianista del gruppo è Eric Patterson, docente a Dallas di pianoforte principale, armonia e composizione, orchestrazione e canto corale. Questo staordinario musicista ha partecipato alla creazione dei più importanti progetti di musica Gospel degli Stati Uniti D’America con produzioni di altissimo livello, tra cui quelle con Kirk Franklin.
Happy Day Gospel Singer, dopo il trionfale successo di otto tour europei con oltre 350 concerti, nelle location più prestigiose, ritorna in Italia ospite il 2 Gennaio 2012 al Teatro Sistina di Roma.
Conosciuti ed apprezzati in Italia, dove si sono esibiti con grande successo presso importanti Teatri come quello degli Arciboldi di Milano e nelle più importanti chiese e Cattedrali d’ Italia con alcuni concerti ripresi dalla Rai e mandati in onda in diretta mondiale, i cantori di Dallas impressionano per la loro straordinaria potenza vocale ed al tempo stesso brillante capacità comunicativa che gli ha permesso di essere protagonisti assoluti di importantissime manifestazioni internazionali come il McDonald International Charity di New York nel 2004 ed il Gospel Pride World Award di Chicago nel 2003.
L’esecuzione di classici del repertorio Gospel sarà intercalata da un commento musicale del Maestro Toll Ayros personalità di fama internazionale per la poliedricità della sua attività che spazia da quella performativa ad organizzativa con risultati di grande levatura tanto nel campo della musica che in quello del teatro.
Questo post é stato letto 20300 volte!