Francesco Renga al GranTeatro Le Fontane di Catanzaro

Francesco Renga al GranTeatro Le Fontane di Catanzaro

Si prepara ad essere un finale con i fiocchi quello in programma a Catanzaro al GranTeatro Le Fontane della Esse Emme Musica: a chiusura di una stagione musicale che ha visto susseguirsi sul palco nomi importanti della canzone italiana – da Fiorella Mannoia a Massimo Ranieri, da Francesco De Gregori a Renzo Arbore -, il prossimo 6 maggio arriverà Francesco Renga che accompagnato dalla Ensemble Symphony Orchestra presenterà i brani del suo ultimo disco “Orchestra e voce” e alcuni dei successi contenuti nei suoi precedenti album in un’inedita versione piano e voce. Dirige l’Orchestra il maestro Valentino Corvino.

Nell’album, che ha superato il disco di platino, il cantautore bresciano interpreta per la prima volta alcune tra le più belle canzoni italiane della fine degli anni ’60. La grandezza di questo ultimo album si trova nel fatto che Francesco Renga non si limita a cantare con un’orchestra, ma usa la sua voce come un’orchestra. “Orchestra e voce” finisce quindi per diventare il lavoro più personale di Renga, “perché cantare parole altrui solo in apparenza ti alleggerisce e deresponsabilizza – racconta l’artista – in realtà, lungo il cammino, scopri che quelle parole ti appartengono come segni sulla pelle, perché sono sogni, pulsioni, emozioni che ti hanno attraversato e sono rimaste dentro”. La Ensemble Symphony Orchestra – formata da 60 elementi -, nasce in seno all’Orchestra Sinfonica di Massa Carrara grazie alla fusione delle esperienze classiche e liriche di alcuni tra i migliori strumentisti italiani provenienti da importanti teatri nazionali e durante il tour italiano vestirà i colori United Colors of Benetton. Per l’occasione infatti il team di fashion designer del gruppo Benetton, che dal 2008 in più occasioni ha sostenuto i progetti artistici e musicali di Francesco Renga, ha disegnato il look degli orchestrali, portando così un ulteriore elemento di immagine e di energia allo spettacolo.

Per quanto riguarda il concerto di Francesco Renga, ricordiamo che i biglietti costeranno 35,00 euro per la poltronissima, 30,00 euro per la poltrona e 25,00 euro per la tribuna. I prezzi sono da considerarsi comprensivi di prevendita. Per prenotazioni e informazioni telefonare allo 0961.726313 per la Ticket Service, oppure allo 0961. 872883-761471 e al 327.7705335 per la Esse Emme Musica; è possibile inoltre visitare il sito www.essemmemusica.it.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!