Floriano Noto riceverà a Roma il prestigioso riconoscimento “La Calabria nel mondo”

Floriano Noto riceverà a Roma il prestigioso riconoscimento “La Calabria nel mondo”

FLORIANO-NOTO

FLORIANO-NOTO

L’Ing. Floriano Noto riceverà oggi – 25 Giugno – a Roma, nella sala Protomoteca del Campidoglio, il prestigioso riconoscimento “La Calabria nel mondo”. Il premio, giunto alla ventiduesima edizione, è conferito a personalità calabresi che “con intelligenza, onestà e capacità non comuni, si siano distinti in tutti i settori, conquistando traguardi d’innegabile prestigio nazionale ed internazionale” .

 Alla manifestazione, seguita da una cena  di Gala, parteciperanno le più alte cariche ed Autorità dello Stato (Presidente del Senato, Presidente della Camera, Presidenti delle Regioni Lazio e Calabria, Sindaco di Roma, Parlamentari calabresi,etc.) nonché personalità del mondo della Cultura, dello Sport, dello Spettacolo e dei Dignitari Ecclesiastici.

Il Premio consiste in una importante realizzazione dell’orafo Calabrese, Gerardo Sacco.

Floriano Noto, imprenditore di successo, dopo aver conseguito a soli ventitre anni la Laurea in Ingegneria, con il massimo dei voti e la lode , presso l’Università degli Studi di Napoli, completa la sua formazione frequentando importanti corsi di Formazione presso l’Università Bocconi. Insieme ai fratelli, nel 1979, costituisce la Società AZ S.p.A. operante nel settore della grande Distribuzione Alimentare che rappresenta per dimensioni (1000 addetti) , fatturato e numeri di punti vendita la più importante realtà calabrese.

Fonda nel 1989 la SICOS, società di cui è Amministratore Unico, che si occupa prevalentemente di Logistica, Marketing e Sviluppo Aziendale delle piccole e medie imprese.

E’ Presidente del Consiglio di Amministrazione della ICOM SRL ed è Amministratore Unico della COMET SRL., entrambe le società con know how nella realizzazioni di immobili per il retail e per il direzionale.

Ha ricoperto la carica di Presidente di Confindustria della Provincia di Catanzaro, quella di Membro del Comitato del Mezzogiorno di Confindustria, quella di Componente del Consiglio Centrale della Piccola Industria di Confindustria.

E’ stato membro del Consiglio Generale dell’Istituto Banco di Napoli – Fondazione.

Ha ricevuto dal Presidente della Repubblica Italiana, l’Onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

Ricopre la carica di Componente del Consiglio Generale della Camera di Commercio della provincia di Catanzaro.

La sua vivacità imprenditoriale, le sue competenze professionali nonché la sua determinazione e l’ alto rigore morale  lo configurano come un sicuro  punto di riferimento nel panorama imprenditoriale italiano.

Tags Catanzaro
Category Catanzaro

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!