Centenaria Falerna, Rosina ha festeggiato 104 anni

Centenaria Falerna, Rosina ha festeggiato 104 anni

Centenaria Falerna. Ha compiuto ben 104 anni la signora Rosina di Falerna, cittadina del catanzarese. Tanta emozione per lei e per i parenti e gli amici che le sono stati accanto.

Centenaria Falerna, auguri a Rosina

Il 28 febbraio la signora Rosina Vescio ha compiuto ben 104 anni. Un traguardo davvero importante per lei ma anche per l’intera comunità di Falerna che le ha reso omaggio. Per l’occasione infatti, il parroco don Naum ha celebrato una messa per benedire lo straordinario traguardo raggiunto da Rosina.

La signora, classe 1914, in paese è conosciuta da tutti. Per tanti anni infatti, proprio a Falerna ha gestito una locanda. Una vita travagliata la sua, costellata da gioie e sofferenze. Ma sempre pienamente vissuta. Ha conosciuto il dramma di due conflitti mondiali, superando ogni ostacolo. Oggi, pur non avendo avuto figli ed essendo rimasta vedova, ha vicino a sé l’affetto di tanti nipoti.

Quindi, non rimane altro che fare tanti auguri alla centenaria Falerno.

La Calabria dei record

Domani anche la città di Altomonte festeggerà un altro speciale compleanno. Quello di nonna Carolina che compie i suoi primi 100 anni. Per l’occasione il Comune e i familiare hanno organizzato una grande festa pubblica. Si aggiunge così un altro traguardo, oltre a quello della centenaria Falerno.

Una Calabria che continua a sfornare record. Il primato per la presenza di centenari spetta alla città di Bivongi, in provincia di Reggio Calabria. Il segreto sarebbe racchiuso in una dieta povera di proteine animali. Ma pure nell’aria buona che si respira nella vallata dello Stilaro.

 

 

Maristella Costarella

autore e collaboratore di ntacalabria.it

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!