Catanzaro, L’assessore Trematerra ha presieduto l’incontro sulle responsabilità connesse alle frodi comunitarie

Catanzaro, L’assessore Trematerra ha presieduto l’incontro sulle responsabilità connesse alle frodi comunitarie

TREMATERRA Michele

L’assessore all’Agricoltura Michele Trematerra ha presieduto l’incontro formativo su “Regime, modalità e responsabilità connesse ai controlli dei Fondi Comunitari”, che si è svolto a Catanzaro nella sede del Dipartimento, organizzato dall’Autorità di Gestione.

All’incontro – è scritto in un comunicato dell’ufficio stampa della Giunta regionale -,  rivolto ai dirigenti responsabili dell’attuazione del PSR, ha relazionato il generale Gennaro Vecchione, comandante del nucleo della Guardia di Finanza per la repressione delle frodi comunitarie presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri.

“È fondamentale, per noi amministratori regionali, che incontri ‘a porte chiuse’ importanti come quello di oggi, si svolgano in Dipartimento. La presenza del Generale Gennaro Vecchione ha una grande valenza simbolica oltre che operativa: per prevenire la diffusione di fenomeni d’impatto fortemente negativo come le frodi comunitarie è necessario che ci sia un fitto lavoro di rete sull’asse Catanzaro, Roma, Bruxelles. L’auspicio è che, mutuando un termine molto usato in agricoltura, possa crearsi una filiera efficiente e quanto mai efficace.  La Calabria – ha infine evidenziato Trematerra – ha ampi margini di reale crescita economica e, in questo senso, le risorse comunitarie rappresentano un determinante strumento in tale processo di sviluppo”.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!