Catanzaro, al MUSMI la mostra “Fratelli d’Italia”

musmi

Questo post é stato letto 27690 volte!

musmi
musmi
Lunedì 18 aprile 2011 alle ore 10:30 presso il MUSMI di Catanzaro si terrà la presentazione della Mostra “Fratelli d’Italia”. La Mostra – che coinvolge 500 Disegnatori e Vignettisti italiani e stranieri –racconta, in maniera frizzante ed ironica, il processo che ha portato all’Unificazione del nostro Paese e arriva direttamente dalla precedente prestigiosa Location del Teatro dei Dioscuri, il Teatro del Complesso del Quirinale in Roma.
La Mostra è arricchita ed ulteriormente valorizzata dall’Esposizione di alcune Opere dello Scultore Silvio AMELIO, il grandissimo Artista le cui Opere sono esposte e conosciute in tutto il Pianeta. Alla conferenza stampa saranno presenti: Wanda FERRO, Presidente della Provincia di Catanzaro; l’Avv. Domenico MONTELEONE, Direttore Generale dell’Ente Organizzatore; Silvio AMELIO; il Prof. Nicola ROMBOLA’, giornalista e docente; Raffaele ALBERTO e Nicola PISANI, rispettivamente Presidente eVicepresidente del Sila Festival.
L’Incontro – moderato dalla giornalista Rossella GALATI – sarà impreziosito da Momenti di Grande Musica Lirica con il Canto del Soprano Nunzia Durante accompagnata al pianoforte da Maria Francesca Esposito. La Mostra e la Presentazione rappresentano – anche – il Preludio del Sila Festival che quest’anno è stato concepito e si svolgerà (nell’ultima decade digiugno 2011) secondo lo schema dell’Art-Village ed il cui Simbolo è “la Musa delle Arti” una Scultura appositamente ideata da Silvio AMELIO.

Questo post é stato letto 27690 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *