Questo post é stato letto 4230 volte!
Sarà Catanzaro la terza tappa del Capodanno Rai in Calabria. Nei giorni scorsi, una delegazione tecnica della Rai ha visitato la città per i sopralluoghi preliminari, accompagnata dai vertici cittadini e dai rappresentanti della Regione.
Dopo uno studio di fattibilità, la scelta della location è caduta sul lungomare di Catanzaro, che farà da scenario alla diretta del 31 dicembre.
L’evento è realizzato dalla Direzione Intrattenimento Prime Time della Rai in collaborazione con la Regione Calabria e la Fondazione Film Commission della Calabria, grazie alla convenzione siglata con Rai Com. Come da tradizione, il Capodanno Rai accompagnerà gli italiani verso il nuovo anno con musica, ospiti e momenti di spettacolo, e sarà condotto per il secondo anno consecutivo da Marco Liorni.
Oltre alla festa, la serata sarà anche l’occasione per raccontare le bellezze artistiche e naturalistiche della Calabria, portando i territori locali nelle case di milioni di italiani.
Filippo Mancuso, vicepresidente della Regione Calabria, commenta:
“Da calabrese e da catanzarese sono felice di ufficializzare la location del Capodanno Rai nella nostra terra. Il lungomare di Catanzaro accoglierà Marco Liorni e il pubblico televisivo per salutare il 2025 e dare il benvenuto al 2026. Ringrazio il presidente Occhiuto, la Direzione Intrattenimento Prime Time della Rai, la Calabria Film Commission e Rai Com. Catanzaro e tutta la Calabria sono pronte ad ospitare nuovamente l’evento con grande entusiasmo”.
Il Capodanno Rai 2025 a Catanzaro conferma l’attenzione della Rai verso la Calabria, valorizzando il territorio e le sue eccellenze culturali e turistiche.
Questo post é stato letto 4230 volte!


