ArpaCal, CdA incontra organizzazioni sindacali e associazioni ambientaliste

arpacal

Questo post é stato letto 14720 volte!

arpacal
arpacal

Giornata dedicata agli incontri istituzionali, quella di ieir, per il consiglio d’amministrazione dell’Agenzia regionale per la protezione dell’ambiente della Calabria (Arpacal). Nella sede centrale di Catanzaro dell’Agenzia ambientale calabrese il Presidente del CdA, prof.ssa Marisa Fagà, ed i consiglieri Dr.ssa Ida Cozza e Dr. Mario Russo, hanno, infatti, incontrato questa mattina le delegazioni delle segreterie regionali dei sindacati, mentre nel primo pomeriggio si è tenuta una riunione con le associazioni ambientaliste.

“Ho sempre creduto – ha dichiarato il Presidente Fagà incontrando questa mattina i Sindacati – al valore della condivisione e, nel modo con cui l’Arpacal intende organizzarsi per dare risposte al territorio, non possiamo fare questo percorso senza la collaborazione delle forze sindacali alle quali chiedo di fornirmi ogni più utile contributo per rendere questa Agenzia più organizzata; non dimenticando i diritti, ed anche i doveri, dei lavoratori, dalle indubbie professionalità, che vanno tutelati”.

Presenti all’incontro i segretari regionali di UIL-FPL, Raffaele Gentile, FP-CGIL, Alfredo Iorno, CISL-FPS, Francesco Bevacqua, che hanno manifestato il loro apprezzamento per  la linea espressa dal Presidente dell’Arpacal, confermando la piena e convinta assonanza negli obiettivi e modalità di percorso; hanno partecipato anche il coordinatore regionale della FSI, Ottorino Sacco, nonché la delegazione della RSU aziendale.

“Siamo dalla stessa parte – ha continuato Fagà nel pomeriggio incontrando le associazioni ambientaliste – in questa nostra battaglia quotidiana a difesa dell’ambiente, che si migliora anche lavorando per una più diffusa cultura della sostenibilità. Ecco perché chiediamo a tutte le associazioni di presentarci le loro proposte, per realizzare progetti di educazione e comunicazione ambientale, principalmente destinati alla popolazione giovanile”.

Questo post é stato letto 14720 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *