Anche Catanzaro sostiene la ricerca per la fibrosi cistica

fibrosi cistica logo ass

Questo post é stato letto 21640 volte!

fibrosi cistica logo ass
fibrosi cistica logo ass

In occasione della 10° settimana nazionale per la ricerca contro la fibrosi cistica, l’associazione culturale “Catanzaro in Movimento”, con il sostegno dell’associazione di volontariato di Protezione Civile “Angeli Blu” di Catanzaro e l’associazione “Camperclub Magna Graecia Catanzaro”, parteciperanno alla raccolta fondi per la ricerca sabato 20 e domenica 21 in Piazza Prefettura.

Con un offerta minima di 10 euro si potrà acquistare una piantina di ciclamino e dare così un contributo alla ricerca contro la malattia genetica più diffusa. Il ricavato sarà interamente devoluto alla Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica ­– Onlus e nello specifico contribuire al progetto di ricerca 15/2012 che la Delegazione di Soverato si è impegnata a finanziare in ricordo di Elena.

La fibrosi cistica è la malattia genetica più diffusa al mondo e in Italia vengono diagnosticati circa 200 nuovi casi ogni anno. E’ causata da un gene alterato che determina la produzione di un muco denso che danneggia progressivamente l’apparato respiratorio e digerente. Non vi è ancora una guarigione e le attuali terapie impegnano diverse ore al giorno e alterano fortemente la qualità della vita. Per info www.fibrosicisticaricerca.it

Questo post é stato letto 21640 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *