Al Politeama Catanzaro fervono i preparativi per i Los Hermanos Macana

los-hermanos-macana

Questo post é stato letto 25430 volte!

los-hermanos-macana
los-hermanos-macana

Fervono i preparativi per l’appuntamento con il grande tango a cura di Maurizio Senese della Esse Emme Musica al Teatro Politeama. Sabato 23 febbraio, infatti, ad andare in scena sul palco del teatro catanzarese saranno Los Hermanos Macana, i fratelli Enrique e Guillermo De Fazio, una delle coppie di ballerini più talentuose del panorama tanguero internazionale.

Nati e cresciuti a Buenos Aires, i fratelli  Macana cominciano la loro carriera di ballerini nel 1995, studiando con i più grandi maestri del tango argentino quali Juan Carlos Copes, Eduardo Aquimbau, Gabriel Angio y Natalia Games, Mingo Pugliese y Raul Bravo. Dopo due anni vengono invitati a debuttare in una delle più prestigiose milonghe di Buenos Aires, dove portano in scena la loro prima coreografia, “Mala Junta” con cui sigillano il loro successo. Da quella esibizione in poi arrivano inviti dalle più famose milonghe e produzioni teatrali di tango di Buenos Aires e del resto delle Americhe. Ma anche all’estero conquistano con la loro arte, i paesi di tutta Europa, Australia e Malesia. Robert Duvall e Francis Ford Coppola li hanno scelti come icona “tanguera” nel film “Assassination tango” del 2001. Hanno condiviso la scena con Placido Domingo e sono stati invitati dal famoso ballerino Mikhail Baryshnikov a partecipare al grande Festival delle arti in Usa.

Ad impreziosire lo spettacolo, sul palco insieme a loro ci sarà uno straordinario corpo di ballo e le musiche di una strepitosa orchestra della nuova generazione “tanguera” di Buenos Aires.

Per le scuole di tango sono previste delle specifiche convenzioni, basta rivolgersi alla Esse Emme Musica.

Per assistete allo spettacolo, i biglietti, comprensivi di prevendita, avranno i seguenti costi: platea e piano rialzato 30,00 euro, primo e secondo piano 25,00 euro, terzo piano 20,00 euro, loggione 15,00 euro.

Questo post é stato letto 25430 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *