AIAB Calabria, Convegno-Dibattito sull’agricoltura biologica a Lamezia Terme (CZ)

AIAB Calabria, Convegno-Dibattito sull’agricoltura biologica a Lamezia Terme (CZ)

AIAB Calabria

Nell’ambito dell’Assemblea Regionale dei Soci, AIAB Calabria ha organizzato un Convegno-Dibattito: “Quale futuro per l’Agricoltura Biologica in Calabria?” che si terrà sabato 05 marzo 2011 alle ore 09:30 presso il Grand Hotel Lamezia, p.zza Lamezia, a Lamezia Terme (CZ).

AIAB Calabria ritiene che l’Agricoltura Biologica e la difesa dell’Ambiente rappresenta per la Calabria le leve fondamentali per avviare uno sviluppo equilibrato e sostenibile del comparto agricolo e dell’intera regione. L’Agricoltura Biologica si propone a livello locale come un modello in grado di fornire le migliori risposte di sviluppo sostenibile valorizzando il sapere locale, la biodiversità ed il risparmio energetico. Il tutto concependo una distribuzione che ha come priorità il mercato interno ed il rapporto diretto fra produttore e cittadino/consumatore.Un modello che agisce a livello locale, ma che riesce ad essere una risposta alla crisi globale.

Prenderanno parte al convegno: Andrea Ferrante-Presidente AIAB Nazionale, On. Michele Trematerra- Assessore all’Agricoltura e alla Forestazione della Regione Calabria, Mario Pirillo-Membro della Commissione Ambiente, Sanità Pubblica e Sicurezza Alimentare del Parlamento
Europeo. Inoltre saranno presenti gli Assessori provinciali dell’Agricoltura, i Presidenti regionale delle Organizzazioni Professionali, le Organizzazioni sindacali agricole, i Rappresentanti del settore della Cooperazione, le Associazioni Ambientaliste, degli Agriturismi e delle Fattorie Sociali, gli Enti di Certificazione del Biologico.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!