Regione, la Ciarletta introdurrà i lavori del seminario “Flessibilità, conciliazione, produttività”

regione-calabria

Questo post é stato letto 11420 volte!

regione calabria
regione calabria

La consigliera regionale di parità Maria Stella Ciarletta – informa una nota dell’ufficio stampa della Giunta – aprirà i lavori della giornata di presentazione del percorso di formazione e consulenza sul tema “Flessibilità, conciliazione, produttività: l’equilibrio possibile” che si terrà domani 29 novembre, alle ore 14:30, nella Sala “Giuditta Levato” del Consiglio regionale a Reggio Calabria.

Il seminario, organizzato da Italia Lavoro, nell’ambito del progetto La.Fem.me–Lavoro Femminile Mezzogiorno, in collaborazione con la Consigliera Stella Ciarletta. è rivolto ad aziende, sindacati, associazioni di categoria per coinvolgerli attivamente nel progetto, che si propone di promuovere nel tessuto economico locale misure di flessibilità organizzativa e oraria, interventi di accompagnamento alla maternità, programmi di welfare aziendale e/o territoriale funzionali a favorire incrementi di produttività e migliorare la conciliazione lavoro-famiglia, anche attraverso la contrattazione di secondo livello.

L’iniziativa prevede gli interventi di Antonella Marsala su “Flessibilità organizzativa e conciliazione in un’ottica di recupero della produttività”, di Emanuela Mastropietro e di Simona Piacentini presenteranno “Idee e soluzioni per promuovere misure di conciliazione lavoro-famiglia nelle aziende: servizi del progetto”. Inoltre, i consulenti Luciano Pero e Diego Paciello parleranno, rispettivamente, di miglioramento nell’organizzazione del lavoro attraverso la negoziazione e la partecipazione e delle misure di welfare aziendale e territoriale, leve fiscali e riferimenti normativi.

Le conclusioni sono, invece, affidate al dirigente generale del Dipartimento regionale Lavoro Calabria Bruno Calvetta e alla consigliera nazionale di parità supplente Daniela De Blasio. Per info e prenotazioni scrivere a infolafemme@italialavoro.it.

Questo post é stato letto 11420 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *