Melito Porto Salvo, ragazzina salvata in mare da un eroe. La storia

Melito Porto Salvo, ragazzina salvata in mare da un eroe. La storia

Una storia a lieto fine quella che arriva da Melito Porto Salvo e precisamente dal mare. Qui una ragazzina è stata salvata in mare da un eroe.

Ragazzina salvata in mare a Melito Porto Salvo

Una ragazzina è stata salvata a mare a Melito mentre si stava facendo il bagno. Si travava nelle acque antistanti il comune di Melito Porto Salvo insieme a degli amici. La vicenda si è verificata nella zona di Rumbolo. A causa del vento che spirava con intensità, la ragazzina stava andando sempre più a largo non riuscendo a ritornare a riva. Una situazione veramente difficile per la malcapitata che poteva finire in tragedia.

Importanti sono state le richieste di aiuto lanciate da un gruppo di adolescenti. Le urla hanno attirato l’attenzione di Natale Manti (nella foto), 40 anni che si trovava nei paraggi. L’avvocato residente a Caracciolino di Montebello Jonico non ha esitato un secondo. Nonostante non fosse sulla spiaggia in costume, Manti si è liberato di pantaloni e camicia che indossava. Dopo aver preso un salvagente da un lido vicino, si è lanciato in soccorso.

Natale Manti

Il salvataggio dell’eroe

Natale Manti con il suo gesto ha salvato una vita. Chissà come sarebbe andata a finire se lui non si fosse trovato li in quel momento.

Visto il vento e il mare un pò mosso non era mia intenzione fare il bagno. Sarei rimasto volentieri a godermi il paesaggio, non fosse stato per la concitazione di alcuni ragazzini, impegnati a chiedere aiuto per una loro coetanea. – ha dichiarato Manti – Lei non riusciva a tornare a riva. Mi è venuto spontaneo lanciarmi in suo soccorso.

Mi sono reso conto di quello che avevo fatto solamente quando la ragazzina, messa in salvo sulla spiaggia, è scoppiata in lacrime. Mi ha ringraziato per averla aiutata. Le ho risposto che ho fatto solamente il mio dovere di buon cittadino. E di questo sinceramente vado molto fiero.

Un’altra bella storia che arriva da Melito Porto Salvo:

TENTATO OMICIDIO A CONDOFURI, GIOVANE SALVATO PRESSO L’OSPEDALE DI MELITO


Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Content Marketing in Irlanda.