Massimo Ranieri al Gran Teatro Le Fontane “Canto perché non so nuotare… da quarant’anni”

Massimo Ranieri al Gran Teatro Le Fontane “Canto perché non so nuotare… da quarant’anni”

ranieri

Procedono a gonfie vele le prevendite per “Canto perché non so nuotare… da quarant’anni!”, lo spettacolo che Massimo Ranieri terrà il prossimo 20 gennaio sul palcoscenico del Gran Teatro Le Fontane, l’imponente tensostruttura realizzata presso il Parco commerciale Le Fontane dalla Esse Emme Musica di Maurizio Senese insieme alla Icom srl, l’azienda proprietaria del Parco.

Massimo Ranieri sarà protagonista dello spettacolo musicale che porta in scena dal febbraio 2007. Arrivato alle 370 repliche, lo show ripercorre i 40 anni di carriera dell’artista svelando aneddoti e teneri ricordi d’infanzia che porteranno il pubblico a rivivere atmosfere lontane di un’Italia “povera, ma con le scarpe lucide”. Lo spettacolo teatrale è un omaggio alla sfera femminile, un’orchestra e un corpo di ballo di solo donne, ed è nato dalla fusione tra il doppio album “Canto perchè non so nuotare…da 40 anni!”, dove Ranieri ripropone una raccolta dei suoi maggiori successi duettando con talentuose vocalità come quelle di Silvia Mezzanotte, Linda, Simona Bencini e Jenny B., ed interpreta 14 brani dei più grandi cantautori italiani, come Battisti, Lauzi, Battiato, Endrigo, Paoli e Rossi, e la trasmissione televisiva “Tutte donne tranne me” andata in onda su Raiuno nel gennaio 2007 che vedeva ospiti, orchestra e balletto di solo donne. Nelle due ore di spettacolo si snoderà un serrato racconto che vedrà un giovanissimo ballerino di tip tap, Federico Pisano, portare in scena i sogni di un “Giovanni Calone bambino”: l’alter ego troverà degno riflesso in Ranieri regalando al pubblico un finale di grande spettacolarità. Firmando scenografia e regia, Massimo Ranieri ha chiamato accanto a sè i migliori collaboratori artistici del panorama teatrale italiano. Gualtiero Peirce, autore con lo stesso Ranieri dello spettacolo nonchè dei precedenti spettacoli “Oggi o dimane” “Nun è acqua” ed “Accussì grande”, Maurizio Fabretti light designer, Franco Miseria coreografo e Giovanni Ciacci costumista.

I prezzi dei biglietti per assistere alla data al Gran Teatro di Catanzaro sono i seguenti: 40,00 euro per la poltronissima, 35,00 euro per la poltrona, 25,00 euro la tribuna. Ricordiamo inoltre che il Gran Teatro Le Fontane, l’imponente  tensostruttura riscaldata dotata di tutti i confort di un vero teatro, oltre che di un ampio parcheggio e di un’area ristoro, può contenere fino a 4mila posti a sedere.

Per le prenotazioni e per qualsiasi informazione è possibile telefonare al numero 0961.726313 per la Ticket Service, oppure ai numeri 0961. 872883-761471 e 327.7705335 per la Esse Emme Musica; è possibile inoltre visitare il sito www.essemmemusica.it

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!