La Provincia patrocina il No Mafia Day ed invita i cittadini a partecipare alla manifestazione.

La Provincia di Reggio Calabria sarà l’unico Ente locale a patrocinare il No Mafia Day, la manifestazione nazionale indetta per sabato 13 in riva allo Stretto contro tutte le mafie, il racket ed in difesa della legalità e dell’operato della magistratura. Si tratterà di un evento importante, che vedrà convergere a Reggio centinaia di persone da ogni parte d’Italia, unite dalla sete di giustizia e dalla volontà di ribellarsi al crimine organizzato in tutte le sue forme.

La Provincia di Reggio Calabria parteciperà al No Mafia Day portando in piazza i risultati che ha ottenuto in questi anni sul versante della lotta alla ‘ndrangheta: dalla costituzione di parte civile nei processi contro i clan alla realizzazione della Stazione unica appaltante, dalla nascita del Museo della ‘ndrangheta al restauro del murales di Gioiosa Ionica, dal sostegno economico alle imprese che denunciano il pizzo all’adesione ad Avviso Pubblico, dalla promozione della Tavola provinciale per la legalità al distacco di numerosi dipendenti dell’Ente presso il Tribunale di Reggio.

L’Ente parteciperà al corteo di sabato, con concentramento alle ore 15 in Piazza Garibaldi, con una delegazione composta dagli Assessori Santo Gioffré, Michele Tripodi e Attilio Tucci e dai Consiglieri Provinciali  Giuseppe Mazzaferro, Omar Minniti e Giovanni Nucera.

Antonino Pansera

Antonino Pansera, per molti semplicemente Nino, è l'ideatore, ed insieme a Francesco Iriti, il fondatore del portale ntacalabria.it, laureato in agraria ha sempre avuto la passione per l'informatica.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!