Costantino Favasuli convocato in Nazionale Under 21

Questo post é stato letto 11340 volte!

AFRICO – Nuova gioia per il calcio calabrese: Costantino Favasuli, promettente centrocampista del Catanzaro, è stato selezionato dal commissario tecnico della Nazionale Under 21, Silvio Baldini, per prendere il posto dell’infortunato Michael Kayode. La convocazione è arrivata in seguito alle recenti prestazioni di spessore con la maglia giallorossa, confermando il percorso di crescita costante del giovane originario di Africo. Dopo aver disputato la gara di campionato a La Spezia con il Catanzaro, Favasuli farà ritorno allo stadio “Alberto Picco”, ma questa volta vestendo l’azzurro della Nazionale.

Venerdì alle 18:15, infatti, l’Italia sfiderà il Montenegro in un match valido per le qualificazioni ai prossimi Europei di categoria. Successivamente, martedì alla stessa ora, gli Azzurrini saranno impegnati allo stadio “Miloshevski” di Bitola per affrontare la Macedonia.

Questa convocazione rappresenta una tappa fondamentale per il 21enne calabrese, formatosi nel vivaio del Catanzaro e approdato in Serie B, dove ha conquistato la fiducia di allenatore e tifosi grazie a determinazione, qualità tecniche e impegno

La chiamata di Favasuli nella selezione azzurra è motivo di vanto anche per la Calabria e per il Catanzaro, che vede uno dei suoi protagonisti mettersi alla prova su un palcoscenico internazionale. Un’occasione che potrebbe aprire nuove prospettive per la sua carriera e garantire maggiore visibilità al club giallorosso.

Questo post é stato letto 11340 volte!

Author: Ntacalabria Redazione J