Questo post é stato letto 10190 volte!
Appuntamento calcistico, sabato prossimo 6 settembre, sul glorioso campo sportivo di contrada Villaggio Frassa del “Tonino Sosto”, dove è stato indetto e allestito un triangolare di calcio a 11 per commemorare la figura di Giuseppe Curti.
Grazie ad una sinergia consolidata, la famiglia Curti in cooperazione con lo Sporting Club Corigliano, gestore dell’impianto, hanno programmato questo evento sportivo. G. Curti, in effetti, è stato un collaboratore storico dello Sporting tanto che il presidente Massimo Fino decise di intitolargli il palasport del centro sportivo biancoverde il 27 dicembre del 2015. A dieci anni dalla sua dipartita, si è deciso di celebrare come si conviene la figura di Giuseppe Curti che tanto avrebbe apprezzato questa manifestazione.
Nel segno del ricordo, attraverso lo sport che più amava e a cui ha dato tanto sostegno ed energie nella famiglia Sporting, scenderanno in campo la compagine amatoriale Libertas Corigliano, protagonista nello scorso torneo Uisp, la neo-nata squadra di calcio di Prima categoria Città di Corigliano-Rossano e una formazione denominata Amici di Zio Giuseppe, composta da diversi compagni e familiari. Per le squadre Città di Corigliano-Rossano e Libertas Corigliano saranno anche banchi di prova per testare le prime condizioni in vista dei rispettivi campionati, attesi al via nelle prossime settimane. Fischio d’inizio ore 14:30 con le tre formazioni che si affronteranno in tre tempi da quarantacinque minuti.
La prima sfida sarà Città di Corigliano-Rossano – Libertas Corigliano, la seconda Amici Zio Giuseppe- Città di Corigliano- Rossano e la terza Amici Zio Giuseppe- Libertas Corigliano. A margine i tre club coinvolti nel memorial, lo Sporting Club Corigliano e la terna arbitrale Uisp saranno omaggiati con una targa ricordo. A seguire, sarà offerto anche un rinfresco a tutti i partecipanti mentre alle ore 19, presso la chiesa di “San Benedetto” sempre di contrada “Villaggio Frassa”, sarà celebrata una Santa Messa in suffragio di Giuseppe Curti. Di certo sarà una giornata intensa ma soprattutto carica di emozioni che, grazie a questa particolare iniziativa, permetterà di mantenere vivo il ricordo e di far rivivere egregiamente la memoria dell’indimenticato Giuseppe Curti.
Articolo di Cristian Fiorentino
Questo post é stato letto 10190 volte!


