A Siderno “Calabria mia Borghi Antichi, visita alle Radici”

Siderno, Calabria mia Borghi Antichi, Visita alle Radici

Questo post é stato letto 9370 volte!

Nella serata di Mercoledì 30 agosto alla presenza dell’Avv. Davide LURASCO già Consigliere Comunale delegato allo Spettacolo ed Eventi di Siderno, si è svolta la Cerimonia di Consegna del libro “Calabria mia Borghi Antichi, Visita alle Radici” Edizioni “Viva Vitalità Italiana, Celebrating our italian heritage”di Marcello Tarantino presidente della omonima Associazione Culturale, sede di Toronto(Canada),
associata alla Sede di Pentone, Catanzaro, Marcello Tarantino è Uomo di Grandissima Cultura. Originario di Siderno, è dal 1952 che risiede in Canada dove non ha mai smesso di ricordare le proprie radici calabresi ed italiane, portando all’attenzione del Canada i valori della Memoria sia appunto calabrese ed italiana e di fatto mettendo in risalto ciò che l’Italia rappresenta nel Mondo della Cultura.

La serata è stata allietata dalla POTENTE Voce di Amerigo MARINO, Tenore, Presidente della Sede italiana di “Viva Vitalità Italiana”.
L’evento è stato ineccepibilmente presentato dal Dr. Pasquale MUIA’, Direttore di “INCIPIT” Sistema Comunicazione e Sabrina Santacroce, Segretaria di “Viva Vitalità Italiana”. Da sottolineare la Gentilissima Presenza della D.ssa Maria Capece, assessore alla cultura di Riace, sempre ed instancabilmente ATTENTA alle manifestazioni culturali. Da menzionare la presenza dell’Emerito Prof. Giuliano Zucco, Artista Immenso ed Immenso divulgatore di tutto ciò che l’Arte e la cultura rappresenta. Inoltre ha letto un messaggio indirizzato a Marcello Tarantino, profondamente accorato, sottolineandone le doti artistiche ed umane mai tralasciando il fine ultimo del lavoro dello stesso: la trasmissione dei valori della memoria e del grande Amore per questa straordinaria Terra di Calabria.

di Stefano De Angelis

Questo post é stato letto 9370 volte!

Author: Redazione Notizie