Trasporto sullo Stretto, sui traghetti anche senza Green Pass

trasporti agevolati stretto

Questo post é stato letto 3340 volte!

Dalle 14 di oggi, martedì 18 gennaio, le persone senza green pass potranno attraversare lo Stretto di Messina con i traghetti. L’ordinanza è stata appena firmata dal presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, decorse inutilmente le 24 ore dall’ultimo appello al ministro della Salute Roberto Speranza, dopo quello rivolto il 5 gennaio al premier Draghi.

La scorsa settimana era stata disposta la richiesta del Green Pass per attraversare lo Stretto creando molte polemiche.

OBBLIGATORIO SUPER GREEN PASS PER ATTRAVERSARE STRETTO DI MESSINA

La disposizione resta vigente fino alla cessazione dello stato di emergenza. La stessa facoltà è riconosciuta agli abitanti delle Isole minori siciliane.

I soggetti che si avvalgono delle navi aperte per i collegamenti marittimi nello Stretto di Messina a bordo di autovetture o di altro mezzo di trasporto – si legge nell’ordinanza – è fatto divieto di abbandonare il mezzo medesimo per tutto il tempo della traversata.

Se si tratta invece di pedoni, gli stessi sono obbligati a permanere negli spazi comuni aperti delle imbarcazioni, restando al contrario inibito l’accesso ai locali chiusi. In ogni caso, è fatto obbligo per tutti i passeggeri di mantenere indossata, per tutto il periodo di permanenza a bordo dei suddetti mezzi di trasporto marittimo, una mascherina FFP2.

Questo post é stato letto 3340 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Marketing Manager in Irlanda.