

Reggio Calabria: Grande attesa a Cardeto per la Sagra della castagna
L’autunno è la stagione delle castagne, alle quali si associano ricette gastronomiche ed eventi dedicati. Un viaggio tra colori e sapori, che fanno scoprire il territorio con le sue specialità. Tutto ruota attorno alle gustose esperienze gastronomiche che essa ci offre. È tra i tradizionali appuntamenti di ottobre e può annoverarsi tra gli eventi di una tradizione antica che si rinnova nel tempo, quella che si svolge ogni anno a Cardeto.
XXI Sagra della Castagna
L’evento, animerà il prossimo 31 ottobre dalle ore 16,00 il paese dell’entroterra reggino e, come da consuetudine, ai numerosi visitatori verrà data la possibilità di usufruire di una navetta gratuita per gli spostamenti. La popolare manifestazione, propone ogni anno un programma ormai rodato, con la distribuzione di questo frutto prelibato accompagnato da buon vino. La serata, sarà rallegrata da musiche e balli tipici a cura di associazioni e suonatori locali. Appuntamento dunque con la musica e le danze tradizionali, ma anche una interessante passeggiata gastronomica, che permetterà di riscoprire la cultura del territorio.
Articoli Correlati
- Reggio Calabria, iniziato incontro comitato per la sicurezza
E' iniziato l'incontro del comitato provinciale per la sicurezza per discutere sulla nuova ondata di…
- Reggio Calabria, tempi bui per la Multiservizi
Non migliora la situazione per i 270 lavoratori della Multiservizi a Reggio Calabria. Non arrivano,…
- Apprezzamenti per l'ASP Reggio Calabria
La Direzione Generale dell’ASP di Reggio Calabria ritiene doveroso trasmettere la nota ricevuta a firma…
Enzo La Piana
Ha iniziato nei lontani anni ottanta a scrivere di sport, per un breve periodo, per il giornale il "Provinciale". Nel tempo il mondo della televisione lo ha catturato, facendolo appassionare alle riprese televisive, coltivate grazie all'emittente RTV. Prima di approdare su Ntacalabria, ha scritto per altri blog e giornali online seguendo il calcio e la Reggina.