Quattro nuovi collegamenti Trenitalia per la “l’Estate 2024”

orari trenitalia calabria

Questo post é stato letto 14190 volte!

Trenitalia ha recentemente annunciato l’introduzione di quattro nuovi collegamenti serali sulla tratta Lamezia Terme Centrale-Reggio Calabria Centrale via Tropea.

Questo potenziamento, sviluppato in collaborazione con la Regione e ArtCal, mira a migliorare l’offerta turistica e intermodale della zona, offrendo ai viaggiatori un’esperienza di viaggio ancora più completa e integrata.

I nuovi collegamenti serali saranno attivi nei giorni di venerdì e sabato durante i mesi di luglio e agosto, oltre che nel giorno di Ferragosto. Due treni collegheranno Lamezia Terme e Reggio Calabria con fermate a Pizzo, Zambrone, Tropea e Rosarno.

Gli orari sono i seguenti:

  • Partenza da Reggio alle 19.33, arrivo a Lamezia Terme alle 22.25
  • Partenza da Lamezia Terme alle 23.40, arrivo a Reggio alle 2.27

Due ulteriori treni collegheranno Lamezia Terme e Rosarno con fermate a Pizzo, Zambrone e Tropea:

  • Partenza da Lamezia Terme alle 21.40, arrivo a Rosarno alle 23.18
  • Partenza da Rosarno alle 23.45, arrivo a Lamezia Terme all’1.20

Un’Offerta Turistica e Intermodale Potenziata

Questi treni aggiuntivi potenziano l’offerta del Tropea Line, che già conta su 24 collegamenti feriali lungo la Costa degli Dei, offrendo fermate strategiche nelle località balneari più affascinanti.

Inoltre, il Cedri Line, attivo fino al 14 settembre, offre 14 collegamenti feriali tra Sapri e Paola, proseguendo fino a Cosenza con fermate nelle principali località della Riviera dei Cedri, come Praia a Mare, Scalea e Diamante. I viaggiatori potranno approfittare di sconti per salire a bordo della nave ibrida Galatea da Praia e Scalea.

Novità dell’estate è il Magna Grecia Line, che collega Sibari, Metaponto e Taranto.

Sulla costa ionica si potrà contare su 10 collegamenti giornalieri tra Reggio e Roccella Jonica e 25 tra Reggio e Melito di Porto Salvo.(Quest’ultima tratta include un potenziamento dell’offerta festiva verso le principali spiagge della zona, come Annà.)

Altri 18 collegamenti feriali uniscono Reggio Calabria a Catanzaro Lido con fermata a Soverato.

Trenitalia ha anche introdotto fermate strategiche sulla Catanzaro Lido-Sibari, come Toscano, per raggiungere l’Acquapark Odissea 2000 con sconti dedicati per i viaggiatori regionali.

Sconti simili sono previsti per chi visita le Terme Luigiane e della Sibaritide.

Per migliorare l’esperienza di viaggio, è possibile acquistare biglietti combinati treno + bus per diverse destinazioni, come Palmi-Palmi Tonnara per raggiungere la Costa Viola, Catanzaro Lido-Museo Scolacium per esplorare il parco archeologico di Skylletion, e Rossano-Rossano Museo della Liquirizia.

Questi biglietti combinati sono disponibili anche per collegamenti con l’aeroporto internazionale di Lamezia Terme e le principali università e ospedali della regione.

Significativo miglioramento per i turisti e i residenti, offrendo maggiore flessibilità e comodità.

Per ulteriori informazioni e per acquistare i biglietti, visitate il sito ufficiale di Trenitalia.

Questo post é stato letto 14190 volte!

Author: Nino Pansera

Ideatore, fondatore e sviluppatore di www.ntacalabria.it Antonino Pansera, per molti semplicemente Nino, è l'ideatore, ed insieme a Francesco Iriti, il fondatore del portale / giornale on line ntacalabria.it, laureato in agraria ha sempre avuto la passione per l'informatica.