La splendida costa jonica in mostra su Raiuno

Camper in viaggio

Questo post é stato letto 24300 volte!

La prossima puntata di “Camper in viaggio“, in onda lunedì alle 12 su Rai 1, avrà come meta i borghi incantevoli della costa ionica, situati tra le province di Catanzaro e Reggio Calabria.

Guidati da Roberta Morise e Tinto, il programma seguirà una coppia di camperisti calabresi, Angela e Giuseppe, che hanno scelto il camper come simbolo della loro storia d’amore.

Durante il viaggio, la troupe visiterà luoghi suggestivi, tra cui Badolato con i suoi affascinanti vicoli abitati da stranieri, Stilo con le sue meraviglie architettoniche e Santa Caterina dello Ionio per un emozionante trekking con gli asinelli. Spettacolari vedute del mar Ionio saranno godute con un volo in deltaplano.

Non mancheranno visite al Castello e alla Radio locale di Roccella Ionica, dove Roberta esprimerà un affettuoso omaggio alla sua terra.

L’itinerario proseguirà con la scoperta delle cascate del Marmarico e dei vigneti eroici di Bivongi.

A Caulonia, il maestro Mimmo Cavallaro intratterrà il pubblico con la tradizionale musica della tarantella calabrese, testimone della rinascita dei suoni della tradizione.

Oltre alla bellezza dei luoghi, la puntata offrirà gustose ricette tipiche, come lo stocco di mammola, e presenterà l’artigianato locale di giovani e promettenti liutai.

Il professor Umberto Broccoli introdurrà pillole di conoscenza e il dottor Ciro Vestita approfondirà aspetti nutrizionali e culturali della regione.

Il viaggio terminerà nel campeggio lungo la costa di Badolato Marina, dove saranno organizzate sfide a ping pong, partite di calcio a piedi nudi sulla spiaggia e una festa all’insegna degli strumenti tradizionali, come tamburi e chitarre battenti.

Questo post é stato letto 24300 volte!

Author: Nino Pansera

Ideatore, fondatore e sviluppatore di www.ntacalabria.it Antonino Pansera, per molti semplicemente Nino, è l'ideatore, ed insieme a Francesco Iriti, il fondatore del portale / giornale on line ntacalabria.it, laureato in agraria ha sempre avuto la passione per l'informatica.