La Parrocchia di Praia a Mare ospiterà la Missione popolare dei Francescani

La Parrocchia di Praia a Mare ospiterà la Missione popolare dei Francescani

La parrocchia “Santa Maria della Grotta” di Praia a Mare, ospiterà la Missione popolare animata dai frati francescani dal 16 al 27 novembre.

I trenta frati, visiteranno le famiglie nelle proprie abitazioni e anche o ragazzo nei loro luoghi di ritrovo (bar, locali, piazza) anninciando loro il Vangelo.

Mercoledì 16 novembre, alle ore 17, sarà il momento dell’accoglienza dei frati in piazza della Resistenza, con processione presso la Chiesa parrocchiale S. Cuore.
Alle ore 18, dello stesso giorno, si terrà la solenne celebrazione Eucaristica di inizio missione, con mandato ai missionari. Seguirà un momento di festa con la serata di fraternità e agape nel salone parrocchiale e nel giardino della chiesa.
Tutti i giorni sarà allestita, sul viale di Praia a Mare, la Tenda della Misericordia, dalle ore 16 in poi.
“Questa missione – ha sottolineato don Franco Liporace, parroco di Praia a Mare – sarà un momento importante per metterci in ascolto della Parola del Signore. Un’esperienza di condivisione e dello stare assieme nello spirito del Vangelo”.
La Missione popolare, rientra in una serie di appuntamenti organizzati in occasione del 1° centenario d’istituzione della Parrocchia e del Giubileo della misericordia, che si concluderà con i solenni festeggiamenti del 30 novembre.

Category Attualità, Cosenza

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!