La cittadina di San Basile presente alla beatificazione di Mons. Francesco Maria Greco

La cittadina di San Basile presente alla beatificazione di Mons. Francesco Maria Greco

eadv

Il Sindaco di San Basile, Vincenzo Tamburi, ha partecipato nei giorni scorsi alla beatificazione del sacerdote calabrese, monsignor Francesco Maria Greco, fondatore delle Scuore Piccole Operaie dei Sacri Cuori, con un nutrito gruppo di rappresentanti della cittadina.
“Non una semplice passerella istituzionale, ma un profondo sentimento di partecipazione per dare risalto ad una figura che ha tanto da insegnare al nostro tempo ed alle giovani generazioni”.

“La passione e l’attenzione che il beato Francesco Maria Greco aveva verso il disagio e il bisogno della società sono da pungolo per noi amministratori affinchè davvero restiamo vigili ed attenti verso gli ultimi e coloro che soffrono. La sfida educativa, politica e sociale del nostro tempo è proprio questa – ha continuato l’amministratore di San Basile – riuscire a costruire, isituzioni laiche ed ecclesiali insieme, quella rete di ascolto e risposta che può davvero cambiare la storia, il presente ed il futuro delle persone che abitano sui nostri territori”.

La partecipazione presso lo Stadio comunale “Marulla” ha visto la presenza del Sindaco Vincenzo Tamburi accompagnato da una delegazione di ragazze con l’abito tipico nuziale arbereshe, il parroco don Basilio e suor Myriam e Suor Placida che appartengono alla comunità religiosa fondata da monsignor Greco con sede nella cittadina del Pollino e tantissimi cittadini di San Basile. Presenza nutrita e partecipata per esprimere la vicinanza della comunità tutta nel ricordo di questa mirabile figura di uomo – sacerdote impegnato per il bene comune. Una figura da raccontare e tenere viva nelle generazioni future che non hanno avuto la possibilità di conoscerlo in vita, ma possono crescere apprendendo dalla sua opera di servizio.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!