FINP Calabria, inizia il corso per istruttore di nuoto

Questo post é stato letto 17800 volte!

Nelle giornate del 9-10-16-17-24 Aprile si terranno le lezioni frontali nella Piscina Corallo a Villa San Giovanni, mentre dal 26 Marzo fino al 25 Maggio si terrà il corso on-line organizzate dalla FINP Calabria per istruttore di nuoto con specializzazione paralimpica.

Interverranno docenti di carattere NAZIONALE come il responabile SIT della FINP Diego Unterhuber e il delegato regionale Puglia Francesco Piccinini, e di carattere Regionale quali Giuseppe Laface formatore FINP e allenatore dell’atleta ANNA BARBARO che tratteranno le tematiche specifiche per la disabilità che i futuri istruttori andranno ad ascoltare in sala.

Questo corso rappresenta un inizio importante nella nostra terra, per formare istruttori sempre più preparati nell’ambito della disabilità fisica – dichiara il Presidente Regionale Maurizio Marrara –  La Calabria finalmente potrà in fututo annoverare istruttori federali FINP e cominciare ad intraprendere un percorso qualitativo che sfoci in attività agonistica Nazionali ed Internazionali. I corsisti, futuri istruttori, si confronteranno con tematiche specifiche che non faranno altro che far crescere il loro bagaglio culturale al servizio della disabilità.

Questo post é stato letto 17800 volte!

Author: antonino lugarà

antonino lugarà, autore e collaboratore presso la testata ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *