Al Santuario dello Scoglio una giornata di preghiera del creato

Pellegrini al Santuario dello Scoglio

Questo post é stato letto 6640 volte!

Sabato quattro novembre, presso il santuario diocesano di Nostra Signora dello Scoglio, come ogni anno, verrà celebrata la giornata diocesana di preghiera per la salvaguardia del creato. A presiederla, come sempre, sarà il vescovo della diocesi di Locri – Gerace, monsignor Francesco Oliva.

Il clou delle celebrazioni avverrà nel pomeriggio, dalle ore 14,30. Infatti, dopo la preghiera del santo Rosario, Fratel Cosimo, il fondatore della rinomata opera mariana, nota a livello mondiale, effettuerà una evangelizzazione e, dopo la Santa Messa, eleverà al Signore una preghiera di intercessione per la guarigione dei malati e dei sofferenti.

Il tema dell’ambiente della cura del creato sta molto a cuore sia al pastore diocesano e al collegio presbiterale e sia a Fratel Cosimo e alla comunità di preghiera della Madonna dello Scoglio. Nel corso della giornata verrà garantito il servizio delle confessioni a cura del rettore del santuario, padre Raffaele Vaccaro. Il santuario diocesano di Nostra Signora dello Scoglio, viene ormai considerato da tutti, un luogo privilegiato per la riconciliazione con il Signore.

Giornata diocesana di preghiera per la cura del creato
Giornata diocesana di preghiera per la cura del creato

Questo post é stato letto 6640 volte!

Author: Redazione Notizie