Addestramento Esercito Crotone, in volo sui cieli della Calabria

Addestramento Esercito Crotone, in volo sui cieli della Calabria

Addestramento esercito Crotone. Dal 1 al 11 marzo il Secondo reggimento aviazione dell’Esercito “Sirio” è impegnato in un’attività di addestramento sui cieli calabresi.

Addestramento Esercito Crotone

L’attività è incentrata alla preparazione degli equipaggi di volo per l’impiego operativo.

Il Comando di Reggimento ha scelto l’area che circonda l’aeroporto di Crotone perchè lo scenario risponde alle esigenze della specialità. Il dispositivo si schiererà in una porzione dell’aeroporto “Pitagora” in località S. Anna di Crotone. Zona individuata e messa a disposizione dalla SACAL (Società Aeroportuale Calabrese).

Questo non rappresenterà alcun intralcio alla normale attività del traffico aereo civile. Ma supporterà l’attività di volo degli elicotteri della flotta dell’Esercito. L’aviazione solcherà i cieli del crotonese fino alla fine dei primi giorni del mese di marzo.

Il Secondo Sirio in Calabria

Il Sirio effettua sul territorio calabrese questo tipo di addestramento, ogni sei mesi da ormai dieci anni. Cambiando di volta in volta gli scenari. Per consentire così agli assetti impegnati di migliorare le capacità operative. In particolare nelle attività di sostegno alla popolazione e nelle campagne di antincendio boschivo.

L’ Addestramento Esercito Crotone conferma che le attività condotte sul territorio dalla Forza Armata aiutino a far crescere i rapporti fra le istituzioni e la popolazione locale. Specialmente di vicinanza e collaborazione.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!