A Crotone torna in scena la solidarietà

Questo post é stato letto 4610 volte!

Giovedì 10 luglio, alle ore 21, presso Villa comunale di viale Regina Margherita, i giornalisti crotonesi tornano sul palcoscenico con lo spettacolo teatrale “Torna Pitagora?!”, scritta da Giacinto Carvelli e diretta da Rodolfo Calaminici. L’evento, giunto alla terza edizione, è patrocinato dal Comune di Crotone e fa parte del cartellone dell’estate crotonese. L’intero incasso, sarà devoluto all’Associazione nazionale privi della vista e ipovedenti di Crotone per l’acquisto di tandem destinati a migliorare l’autonomia delle persone non vedenti.

“Questa attività è un vero e proprio atto di volontariato”, ha detto il regista Rodolfo Calaminici. Le difficoltà non sono mancate, soprattutto per conciliare gli impegni lavorativi dei partecipanti, ma le sfide ci piacciono e le affrontiamo sempre con entusiasmo”.

“A noi, ha sottolineato, le sfide piacciono e le superiamo ogni volta. Quest’anno, le prove hanno presentato qualche difficoltà in più perché il gruppo è molto folto, quindi metterli tutti d’accordo è difficile. Poi, sono giornalisti impegnatissimi nella città di Crotone e in provincia, quindi, ha concluso Calaminici, è chiaro che bisogna avere tanta pazienza”.

 

Questo post é stato letto 4610 volte!

Author: Enzo La Piana

Ha iniziato nei lontani anni ottanta a scrivere di sport, per un breve periodo, per il giornale il "Provinciale". Nel tempo il mondo della televisione lo ha catturato, facendolo appassionare alle riprese televisive, coltivate grazie all'emittente RTV. Prima di approdare su Ntacalabria, ha scritto per altri blog e giornali anche online seguendo il calcio e la Reggina.