Tiberio Evoli, i Sindaci dei Comuni dell’Area Grecanica in Prefettura

Tiberio Evoli, i Sindaci dei Comuni dell’Area Grecanica in Prefettura

tiberio-evoli

tiberio-evoli

Nei giorni scorsi una delegazione di Sindaci dei Comuni dell’Area Grecanica è stata ricevuta in Prefettura. I Sindaci, hanno prospettato preoccupazioni in ordine all’effettiva attuazione della piattaforma di integrazione del presidio ospedaliero “T. Evoli” di Melito Porto Salvo, con gli ospedali “Riuniti” di Reggio Calabria, secondo le apposite linee strategiche individuate dalla Regione Calabria.

I Sindaci hanno, in particolare, insistito sulla necessità di garantire la piena funzionalità dei servizi in atto assicurati dall’Ospedale in parola con segnato riguardo a quelli di ostetricia e pediatria ed hanno richiesto la sospensione dei recenti provvedimenti aziendali riguardanti quest’ultimo, ritenendo che ne possa essere compromessa l’operatività nell’arco delle ventiquattro ore.

Gli Amministratori locali hanno anche anticipato l’intendimento di organizzare una riunione congiunta dei Consigli dei Comuni interessati per discutere della tematica e di sollecitare un rinnovato impulso all’attuazione del Piano regionale che ridisegna la rete ospedaliera territoriale.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!