Tartaruga Caretta Caretta trovata impigliata a Condofuri

tartaruga nazzareno

Questo post é stato letto 10100 volte!

Una tragica scoperta, nei giorni scorsi, lungo la costa del comune di Condofuri ha messo in evidenza i gravi rischi che la plastica e altre forme di inquinamento possono rappresentare per la fauna marina.

Un esemplare di tartaruga Caretta Caretta è stato trovato impigliato in una rete da pesca, e le condizioni dell’animale sono preoccupanti.

L’incidente si è verificato nei pressi della fiumara dell’Amendolea, dove una rete da pesca è stata rinvenuta attorno a una delle pinne della tartaruga, imprigionando l’animale.

I volontari della zona, preoccupati per le condizioni della tartaruga, hanno subito provveduto a portare l’esemplare presso il Centro Recupero Tartarughe di Brancaleone, dove il personale specializzato sta fornendo le cure e l’attenzione necessarie.

Tuttavia, le notizie sulle condizioni dell’animale non sono rassicuranti.

Secondo quanto riferito dai volontari, l’arto coinvolto nell’incidente sembra essere gravemente lesionato, tanto da richiedere probabilmente l’amputazione.

Questo post é stato letto 10100 volte!

Author: Nino Pansera

Ideatore, fondatore e sviluppatore di www.ntacalabria.it Antonino Pansera, per molti semplicemente Nino, è l'ideatore, ed insieme a Francesco Iriti, il fondatore del portale / giornale on line ntacalabria.it, laureato in agraria ha sempre avuto la passione per l'informatica.