Staiti, incontro sulle prospettive del Parco

Questo post é stato letto 32830 volte!

L’Amministrazione Comunale di Staiti, con la collaborazione dell’Ente Parco Nazionale d’Aspromonte, informa ed invita tutta la cittadinanza giovedì 15 ottobre 2015, alle ore 17.30, presso la Sala del Consiglio Comunale per un incontro-dibattito il cui tema sarà: “Il Parco Nazionale  dell’Aspromonte: opportunità e prospettive“.

Interverranno il Sindaco di Staiti – Arch. Antonio Domenico Principato, il Presidente Del Parco – Prof. Giuseppe Bombino, il presidente della Comunità del Parco- Dott. Giuseppe Zampogna, il Direttore del Parco- Arch. Tommaso Tedesco.

I risultati che si attendono – afferma il Sindaco Principato – sono innanzitutto quelli di non illudere la cittadinanza e poi un’aspettativa, ossia che in futuro possano nascere delle attività di supporto al Turismo Rurale, alla valorizzazione ed alla conservazione del paesaggio naturalistico; azioni che vanno verso la creazione di micro attività che fanno diminuire il fenomeno dello spopolamento del più piccolo centro abitato del Parco dell’Aspromonte e della Regione Calabria”.

Questo post é stato letto 32830 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *