San Lorenzo, ritrovato cercatore di funghi disperso

vigili del fuoco disperso

Questo post é stato letto 53730 volte!

E’ stato ritrovato, attorno alle 23,20 di ieri, l’uomo che si era smarrito in località Musca, nel comprensorio del comune di San Lorenzo.

Il quarantottenne, ritrovato in buone condizioni di salute dai soccorritori, non aveva dato più sue notizie, dopo essersi addentrato nei boschi in cerca di funghi assieme al fratello.

vigili del fuoco disperso
vigili del fuoco disperso

L’allarme è scattato alle 19,30 di ieri e i Vigili del Fuoco hanno immediatamente attivato le Procedure Operative per la ricerca dei dispersi, inviando sul posto un’Unità di Comando Locale con una squadra operativa terrestre, il nucleo Cinofili, gli specialisti SAF (Speleo Alpino Fluviali) e TAS (Topografia Applicata al Soccorso), che hanno battuto palmo a palmo tutta l’area d’interesse.

Dopo circa tre ore di intense ed articolate ricerche, l’uomo ha potuto riabbracciare sano e salvo i propri familiari.

Sul posto anche i Carabinieri e gli uomini del Corpo Forestale dello Stato.

Questo post é stato letto 53730 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *