Riace Capo di Lazzaro, Urge illuminazione su via delle Sirene

Riace Capo di Lazzaro

Questo post é stato letto 8650 volte!

Da anni luci spenti su un tratto stradale di Riace Capo di Lazzaro e alberi pericolosi sulla strada comunale via delle Sirene.

Vincenzo Crea, Referente unico dell’ANCADIC e Responsabile del Comitato spontaneo “Torrente Oliveto” lancia l’allarme sulla situazione ricadente nel comune di Montebello Jonico.

Il Referente dell’ANCADIC Vincenzo Crea ha chiesto all’Amministrazione comunale di Motta San Giovani il ripristino funzionale dell’illuminazione pubblica su un tratto viario di via delle Sirene di Riace Capo, giacché a dire di alcuni abitanti circa sei anni addietro sarebbero stati rimossi i lampioni dai pali di sostegno, quest’ultimi ancora presenti sul luogo.

“E’ stato altresì rappresentato che un albero ricade sulla strada comunale lato monte – si legge nella nota – a ridosso di un fabbricato situato in via delle Sirene le cui radici potrebbero arrecare danni allo stesso visto che hanno già provocato la rottura del cordolo di cemento alla base di un albero situato a ridosso del fabbricato sopra citato. Il predetto albero si presenta inclinato verso la strada pubblica e verso un fabbricato lato mare a più pianti f.t. i cui rami penzolano e ondeggiano pericolosamente, soprattutto nelle giornate di vento sulla circolazione veicolare: pullman delle autolinee private, sui mezzi pesanti e sui cavi della linea aerea elettrica e telefonica sovrastanti alla strada comunale. Non si esclude che gli arbusti dell’albero che si sono ramificati potrebbero raggiungere i veicoli pesanti in transito.

L’ANCADIC ha chiesto all’Amministrazione comunale di Motta San Giovanni un solerte intervento risolutivo a tutela della circolazione stradale, dell’incolumità pubblica e privata e delle infrastrutture ivi presenti”.

tratto stradale di Riace Capo di Lazzaro

 

Questo post é stato letto 8650 volte!