Presentata la Pro Loco a Melito Porto Salvo

Presentata la Pro Loco a Melito Porto Salvo

“Siamo un gruppo di ragazzi e di ragazze professionisti o studenti ed il nostro obiettivo è quello di mirare a valorizzare e promuovere quelli che sono gli aspetti culturali ma anche il turismo di Melito Porto Salvo. La Pro Loco intende fare da traino a tutte le associazioni che si occupano di promozione e chiedo la collaborazione di tutti affinché cresca la possibilità di fare iniziative che favoriscono il nostro territorio”. Sono state queste le parole di apertura della presidente Lucrezia Romeo, pronunciate durante il pomeriggio di ieri nel corso dell’evento di presentazione della neonata Pro Loco, che finalmente prende il via anche a Melito Porto Salvo.

La sala gremita dell’Ex Mercato Coperto ha accolto con favore gli intenti auspicati. La nascente Pro Loco diverrà strumento di tutela e di miglioramento della qualità della vita del nostro territorio in modo da difendere il patrimonio culturale, ambientale e storico e promuoverne la conoscenza.

Parole di speranza verso i giovani, sono state pronunciate dal Sindaco di Melito Porto Salvo Giuseppe Meduri – presente ieri – che giungono in un momento in cui la comunità melitese vive uno dei periodi più delicati della sua storia. Alle parole del primo cittadino si accordano quelle dell’Assessore Patrizia Crea: “Tra le tante difficoltà che abbiamo affrontato, cercare di promuovere il territorio è stato onerosoafferma Creaoccuparsi di Melito oggi è importante ma anche difficile. Le cose più belle che vediamo nascere provengono dalle idee dei giovani e credo sia importante cercare di programmare all’interno di un territorio che vuole svilupparsi da tutti i punti di vista”.

A conclusione della presentazione giungono le parole del Consigliere Regionale Francesco Cannizzaro: “Dopo una pagina buia per la comunità di Melito queste iniziative sono linfa per andare avanti e se qualcuno ha tentato di strumentalizzare le ultime vicende accadute, credo che queste siano le risposte migliori da dare. La Pro Loco  nasce a Melito Porto Salvo e le realtà associative sono braccio operativo di questa Amministrazione. Melito  continua Cannizzaroha la fortuna di avere uomini e donne che vogliono risollevarsi.[…] Melito deve riacquistare quella leadership che aveva in passato ed essere così paese guida non solo dell’area grecanica ma anche della fascia jonica”.

pro loco

Pro Loco

Multimag Comments

We love comments

1 Comment

  1. Paolo
    13 Marzo, 20:43 #1 Paolo

    Buona sera, siamo una famiglia di 3 persone (ragazzo di 14 anni) e avremmo piacere passare una settimana, dal 15 al 22 giugno 2019 presso il vostro paese.
    Perteanto vi chiediamo se gentilmene potete segnalarci un appartamentino, possibilmente vicino al mare, per potervi soggiornare nei gorni indicati.
    In attesa di una vostra cortese risposta porgo distinti saluti
    Paolo Girardi