Pisl, due importanti interventi nel Comune di San Lorenzo

san lorenzo

Questo post é stato letto 28020 volte!

san-lorenzo
san-lorenzo

“Lavori di Riqualificazione e recupero immobile della Chiesa Ditteriale interna ed esterna da destinare a Museo delle Icone Bizantine e adeguamento locali primo piano Auditorium di Chorio di San Lorenzo da adibire a biblioteca, da inserire nel circuito delle biblioteche dell’Area Grecanica”.

Continua l’iter burocratico per la realizzazione degli interventi previsti nell’ambito dei Pisl sulle minoranze linguistiche. La commissione straordinaria di San Lorenzo ha pubblicato il bando per “l’affidamento di incarico professionale per la progettazione preliminare, definitiva-esecutiva, direzione lavori, sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione dei lavori”.

Si tratta di due interventi previsti all’interno del comune per complessivi 360 mila euro circa: 210 mila per la riqualificazione e recupero immobile della Chiesa Ditteriale e 150 per l’adeguamento locali Auditorium di Chorio di San Lorenzo.

Si tratta di una parte di finanziamenti previsti dal Pisl  (Piano di Sviluppo Locali) Pisl “Tutela, Salvaguardia e Valorizzazione del Patrimonio Etnoantropologico delle Minoranze Linguistiche della Calabria” dal titolo “I RIZE TIS KULTURA GREKA” Parco della cultura grecanica) (quasi 7 milioni di euro), con capofila il comune di Roghudi, all’interno del quale rientrano queste due opere.

Questo post é stato letto 28020 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *