Osteoporosi: Screening gratuito a Melito Porto Salvo

medico

Questo post é stato letto 10360 volte!

Il 26 ottobre 2024 si terrà, presso il Consultorio H12 di Melito Porto Salvo, uno screening gratuito per la prevenzione dell’osteoporosi in occasione della Giornata Mondiale dell’Osteoporosi. L’evento si svolgerà dalle ore 9:00 alle ore 12:30 e offrirà un servizio di densitometria ossea (MOC) gratuito, una procedura fondamentale per valutare la salute delle ossa e prevenire condizioni di fragilità.

L’iniziativa è promossa da diverse istituzioni e associazioni locali, tra cui il Rotary International Distretto 2102, l’Azienda Sanitaria Provinciale di Reggio Calabria e il Club di Melito di Porto Salvo, in collaborazione con il Dipartimento Tutela della Salute e la Regione Calabria.

La densitometria ossea, che misura la densità minerale delle ossa, è un esame essenziale per diagnosticare precocemente l’osteoporosi e intervenire prima che questa condizione causi fratture o altri problemi di salute. Ad assistere i partecipanti saranno le ostetriche Paola Infortuna e Stefania Nata Maria Flachi, insieme alla Dott.ssa Doriana Crupi, specialista in fisiatria, che offrirà una consulenza medica.
Come partecipare

Chi desidera sottoporsi allo screening potrà prenotare il proprio appuntamento chiamando il numero 0965-774103. Si tratta di un’opportunità preziosa per prendersi cura della propria salute e ricevere informazioni utili sulla prevenzione dell’osteoporosi, una malattia spesso silente che colpisce prevalentemente le persone anziane, ma che può essere prevenuta con diagnosi precoce e adeguati stili di vita.

Non perdere l’occasione di effettuare un controllo gratuito per il benessere delle tue ossa!

Melito Porto Salvo screening gratuito per la prevenzione dell’osteoporosi in occasione della Giornata Mondiale dell’Osteoporosi.

Questo post é stato letto 10360 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.